Il  Warmthotel di Roma-Eur è un hotel fuori dai soliti luoghi comuni, dal carattere distintivo e  cosmopolita.
E’ il luogo perfetto per  viaggi di affari, soggiorni rilassanti fuori dal caos del centro città; adatto per vivere un’esperienza diversa, alternativa, in grado di emozionare chi la vive.

E’ questo il concept del WarmtHub: un vero e proprio hub culturale che ospita  mostre ed eventi di arte contemporanea.  L’hotel si evolve, si trasforma: qui si respira l’atmosfera dei salotti culturali,  luoghi di incontro, scambio, dialogo e creatività.

 

Warmhotel - Beyond the Magazine

 

Questo progetto rende l’albergo l’evoluzione di se stesso, ogni ritorno è esperienza a sé, unica, irripetibile.

Il WarmtHotel è un hotel minimal dal cuore urbano, attento alle influenze esterne e precursore di tendenze.
La hall diventa galleria d’arte,  dove artisti emergenti espongono opere innovative che spaziano dalla pittura alla scultura per proseguire nel ristorante “Graffiti Urban Bistrot”, dall’animo più underground dove campeggiano importanti murales in “grattage” su vetro di apprezzati artisti locali.

Nel ristorante si riflette l’atmosfera anticonformista ed eclettica del quartiere, che trova la sua massima espressione nel  graffito come forma artistica tipica dei ghetti newyorkesi ma con la raffinatezza del Grattage, tecnica surrealista con effetto Urban Chic!

 

Warmhotel - Beyond the Magazine

 

L’opera è un maestoso graffito composto da due entità, una mobile e l’altra fissa. L’artista racconta le scene di vita quotidiana di una Roma bizzarra e romantica in cui lo spettatore si immerge fino a farne parte.

Da un lato è raffigurata Roma attraverso l’incontro tra storia e innovazione: il Colosseo si fonde con i palazzi a specchio dell’Eur, il Gazometro e  la Basilica di San Pietro e Paolo si mescolano con le secolari colonne dei Fori, con gli Archi dell’Acquedotto Romano e gli edifici in stile liberty di Roma Nord.

Dall’altro lato, una struttura in quattro pannelli separati ove vi è  rappresentata una stazione della metropolitana, teatro di storie di vita quotidiana.

Qui parte un treno diretto verso una dimensione multisensoriale fatta di cultura e scoperta. Un viaggio verso Roma, che si racconta non solo nell’arte ma anche nelle proposte culinarie, da assaporare tra equilibri, contrasti, contaminazioni e innovazione.

Il tutto in  un Bistrot urbano con vista sullo skyline di un quartiere underground.

Questo viaggio comincia da qui, dove la semplicità è ricercata, il lume di candela lascia il posto alle luci della città e il vagone di una metropolitana è un’immagine romantica quanto la Roma antica verso cui è diretta.

Questa è la cornice in cui si inserisce una struttura 4 stelle di 5 piani con 163 camere accoglienti, semplici e moderne, che offre un’esperienza indimenticabile, fatta di attenzioni, cordialità, sorrisi, comfort e tanti servizi.
Il Warmthotel è l’espressione dell’idea imprenditoriale di Axy Hotels, una società di gestione hotel che ha fondato sull’unicità di ogni struttura il proprio successo.

 

Warmhotel - Beyond the Magazine

Warmhotel - Beyond the Magazine