Stefano Pediconi dice di sé “Sono un artista ma, se preferite, Hotel Stylist, copywriter, storyteller, architetto e blogger. Sono appassionato del mondo alberghiero, specializzato in progettazione di hotel, SPA e centri benessere e studioso delle tendenze di settore, che recepisco nell’attività di ricerca e di progettazione orientate all’ideazione di concept innovativi.”
E’ decisamente un visionario, affascinato dall’architettura, costantemente alla ricerca di nuove opportunità per dar sfogo alla sua indole di “spacciatore di idee” e insaziabile creativo.
“Il colore è espressione di vita, di gioia, di arte; e arte è tutto ciò che la creatività riesce a trasformare in qualcosa di percepibile dalle emozioni dell’uomo, sia che parliamo di musica, di pittura, di moda, di fotografia o di architettura, da cui sono partito prima di lasciarmi contaminare da tutto ciò che rientra nella sfera della creatività.” dichiara Stefano Pediconi.
Il colore è il denominatore comune nella sua attività di Hotel Stylist. Tale caratteristica si manifesta in tutta la sua essenza nella collaborazione alla progettazione del Color Hotel di Bardolino, che fa del colore il proprio concept.
Lo studio ha riguardato il progetto di alcune camere: in una prima fase alcune suite e junior suite e, successivamente, un’ulteriore tranche: 27 camere delle 85 presenti, distribuite su tre piani, ognuno contraddistinto da un colore.
L’obiettivo è stato rafforzare il concept all’interno degli ambienti che, pur eleganti, non ne riflettevano appieno le potenzialità.