Nasce nel 2012 il sodalizio tra la francese Claire Genty e l’italiana Maria Cristina Crivellone, che da il via all’agenzia QUI LA TERRA, che ha riscosso un’immediato successo.

Il segreto è stata la collaborazione tra due donne appassionate e professionali accomunate da una mission: far conoscere alle aziende e ai turisti francesi un’Italia inaspettata, adatta  sia  ad eventi aziendali che privati.
Location esclusive e luoghi emozionanti per vivere profondamente le bellezze artistiche e paesaggistiche del Bel Paese.

Vincente  il mix tra la personalità francese di Claire e quella italiana di Maria Cristina, perchè la Francia e l’Italia sono le loro rispettive case e chi meglio di loro può garantire al viaggiatore di vivere esperienze così  autentiche?
Loro sanno emozionare con il meglio della tradizione culinaria, rendono indimenticabili i vostri ricordi di  luoghi inesplorati o conosciuti da pochi, grazie ad un network di realtà locali che vivono di passione e in grado di garantire la massima attenzione al cliente.

Nel 2018  l’idea vincente raddoppia e nasce  “Segretissimo”,  la risposta alle crescenti richieste di clienti esigenti, alla ricerca di un’offerta italiana e francese  esclusiva e di gran classe.
In Italia le mete suggerite sono Roma, Firenze, la Toscana, la Costiera Amalfitana e la Sicilia. Ma oggi, in questo servizio, vi presenteremo le loro proposte in Francia: l’Ile de , il Cap Ferret, Bordeaux e Saint Tropez.

 

segretissimo-il-viaggio-tra-Francia-e-Italia-Beyond-the-Magazine

 

Questo luogo incantato è la “casa” di Claire. Lei vive qui da 15 anni,  conosce ogni angolo della cittadina ed ha accesso a luoghi inesplorati che più rappresentano il cuore di Ile de Re.
Claire vi farà conoscere i suoi amici artisti, decoratori, ristoratori, ostricoltori, viticoltori e tutta la sua rete di contatti certificati che diventeranno anche i vostri amici sul posto.

Il programma per vivere la vera Ile de Re:

alloggiare sul porto di St Martin, scoprire l’isola in bicicletta attraverso boschi, paludi e pranzare in una capanna di legno  degustando ostriche appena raccolte.
– navigare da St Martin a Le Fiers d’Ars e terminare la giornata con un aperitivo in barca ammirando l’oceano che pian piano si ritira al tramonto
– trascorrere una serata nel concept store più artistico dell’isola, un magnifico casolare in esclusiva per voi e il vostro evento, all’insegna di una serata indimenticabile e raffinata, rallegrata da uno spettacolo caratteristico .

 

segretissimo-il-viaggio-tra-Francia-e-Italia-Beyond-the-Magazine

Cap Ferret è il luogo ideale per un viaggio esclusivo sia VIP che per Comitati di Direzione.
Un’esperienza diversa dai soliti canoni, che calibra sapientemente l’esigenza del lusso della privacy con  quella di un relax informale.

Rifugio di marinai e pescatori da oltre due secoli,  raduno di “gypsetter”, Cap Ferret seduce per la sua natura selvaggia, il suo spirito libero e uno stile di vita autentico e trendy al tempo stesso. Un equilibrio perfetto tra lavoro e convivialità, emozioni, relax e divertimento.

Qui potrete:

–  Affittare  un piccolo hotel di charme di sole 15 camere, per sentirsi come a casa, soli al mondo con il vostro gruppo di amici
– Degustare ostriche con vista a 180° sulle dune del Pilat
– Ballare a piedi nudi in una capanna trendy e incontrare gli attori Guillaume Canet e Marion Cotillard- Pedalare piacevolmente in gruppo per il rally dei villaggi tra le capanne di ostricoltori.
– Vivere un momento caratteristico nel vecchio Chalans, tra cappelli di paglia e ottimo vino bianco.

segretissimo-il-viaggio-tra-Francia-e-Italia-Beyond-the-Magazine

 

Bordeaux è più frizzante che mai, con un allure che rimanda all’Italia. Claire e Maria Cristina amano  questa città che racchiude storia ma anche innovazione, che è creativa e “connected”, buongustaia e festosa.
Lungo il fiume Garonna a fianco di eleganti palazzi settecenteschi, inseriti tra i Patrimoni dell’Unesco, si susseguono locali alla moda, negozi trendy, testimonianza di una vita culturale e serale sorprendente
In questa città il vino è Re, la gioventù è sovrana, il suo patrimonio Unesco è ricchissimo, un atmosfera slow fashion e ecologica, una città che ti  coinvolge.

Ecco cosa vi suggeriscono Claire e Maria Cristina:

– Organizzare un evento nell’innovativa Città del Vino di Bordeaux, spazio espositivo di oltre 3mila metri quadrati, diviso in 20 aree a tema dove potrete apprezzare i vini migliori
– Soggiornare nel celebre Grand Hotel de Bordeaux per i suoi eccellenti servizi, per l’attenzione all’Ospite, per il roof top panoramico e per l’invidiabile posizione in pieno centro della città
– Potrete passeggiare nelle stradine del quartiere St Pierre, detta la culla di Bordeaux, i cui nomi delle strade evocano ancora oggi i mestieri di un tempo: rue des Argentiers (argentieri), rue des Bahutiers (commercianti di bauli), rue du Chai des Farines (magazzini di cereali)
– Guidare una  storica 2 cavalli in direzione vigneti St Emilion, sostando nelle cantine di un Premiers Crus