Beyond the Magazine

Ristorante-Monastero-Beyond-the-Magazine

E’ un piacere tornare a vivere e concedersi dei piccoli lussi che fino a qualche mese fa erano impensabili. Complici le “lunghe” serate che si vivono passeggiando, consumando un aperitivo o cenando in locali dove ci si può finalmente rilassare in spazi organizzati all’esterno. Con l’arrivo dell’estate si aprono nuovi orizzonti e ritrovate libertà, si può godere appieno degli spazi aperti e riappropriarsi di alcuni semplici piaceri di cui abbiamo sentito la mancanza nei mesi scorsi e che oggi assumono un significato ancora più profondo.

Ristorante-Monastero-Beyond-the-Magazine

Sedersi al tavolo di un ristorante, in compagnia della famiglia o degli amici, indugiare tra chiacchiere e pietanze, con un calice di buon vino in mano, dimenticarsi del tempo e farsi sorprendere da nuovi sapori è senz’altro uno dei più grandi piaceri della vita.

Per chi vuole godere di un’esperienza unica, a pochi minuti dal Lago di Garda, c’è un angolo di paradiso in cui l’eccellenza gastronomica italiana si sposa con un ambiente di puro relax, immerso nel verde.

 

Si tratta dello storico Ristorante Monastero, a Soiano del Lago, firmato Palma Mysuite.

Qui, le 19 suite dell’hotel hanno ripreso vita grazie ad un’attenta ristrutturazione e la nuova gestione ha affidato la guida della cucina allo Chef Luca Vaccaro.

Ristorante-Monastero-Beyond-the-Magazine

Luca Vaccaro, classe 1986, dopo essersi diplomato all’istituto alberghiero Tor Carbone di Roma, frequenta la prestigiosa scuola internazionale di cucina italiana ALMA di Gualtiero Marchesi, approfondisce poi gli studi a Parigi, dove ha l’occasione di lavorare al fianco del Maestro Alain Ducasse.

Conquista, giovanissimo, la sua prima Stella Michelin proprio in Francia, a Strasburgo.

Oggi, al Ristorante Monastero, ha dato vita ad un menù gourmet che esalta le materie prime, nobilitandole con la sua creatività: si spazia dalla carne al pesce di mare e anche di lago, in onore delle prelibatezze del territorio.

I piatti sono un’esplosione di gusto per il palato, un vero viaggio nei sapori e una poesia per gli occhi, grazie all’equilibrio delle cromie e alla frequente presenza di note floreali nel piatto.

Il nuovo Ristorante Monastero accoglie gli ospiti in un lussureggiante giardino dove le palme e gli ulivi creano un ambiente raccolto e silenzioso nel quale immergersi per una pausa all’insegna della serenità e del benessere totale.

Per chi non vuole scegliere tra le tante portate proposte dallo Chef è disponibile una proposta di menu degustazione da 5 o da 7 portate.

Prenditi cura di te, il benessere è qui!