La catena alberghiera Radisson Collection ancora una volta sorprende e rafforza la sua presenza in Italia con una apertura decisamente affascinante nella suggestiva e romantica Città Eterna.
Eccolo qui, il Radisson Collection Hotel, Roma Antica.
Siamo nel cuore pulsante del centro storico di Roma, in una posizione davvero unica il cui sguardo spazia tra Altare della Patria, Pantheon, Piazza Venezia e non siamo lontani dalle affascinanti rovine del Largo di Torre Argentina, in cui il tempo sembra si sia letteralmente fermato. Non manca all’appello nemmeno il colle del Campidoglio, il quale spicca in tutta la sua maestà.
L’albergo è costruito intorno a Palazzo Lares Permarini, attentamente restaurato, testimone di quel grande patrimonio regalato da una città che di architettura ne sa davvero tanto. Cosa ci sarebbe di meglio nel donare all’ospite una immersione totale nella incredibile storia e bellezza di Roma?
Le 84 camere dell’albergo sono state concepite per sancire un matrimonio importante: l’eleganza e l’attenzione ai materiali. Basti pensare ai bagni in marmo di Carrara, oppure la carta da parati artistica di Fornasetti, senza farsi mancare i pavimenti in pregiato legno.
Le camere Panoramic dell’hotel sono dotate di ampie terrazze con una vista mozzafiato sulla città. Gli ospiti possono anche rilassarsi nel bagno turco, per concedersi quel tocco di sano relax mentre la città al di fuori si muove, tra rovine e monumenti.
Design e eleganza sono “affacciati” in un contesto che profuma di passato: è questa la chiave di “lettura” del Radisson Collection Hotel, Roma Antica.
Il lusso contemporaneo tra passato e presente
L’estetica affascinante dell’albergo e anche la sua posizione strepitosa fanno sì che il Radisson Collection Roma Antica sia un vero esempio di lusso contemporaneo il quale si fonde in modo egregio con quel passato della città che al di fuori trionfa.
Non manca l’incredibile esperienza culinaria con il ristorante di Roma Antica, Modius, ispirato alla storica Porticus Minucia Frumentaria, dove un tempo avvenivano le distribuzioni gratuite di grano. Nel menù del ristorante si trovano le radici dell’antica tradizione della “Cura Annonae”, la “Cura di Annona”, la dea romana dell’approvvigionamento di grano.
Poi il ristorante si sposta anche in “alto” con Modius on the Roof – Terrazza, situata all’8° piano, con una vista mozzafiato a 360 gradi sulla Città Eterna la quale si presenta ai nostri occhi in tutta la sua bellezza. Lo sguardo si perde tra l’Altare della Patria in Piazza Venezia e il meraviglioso Pantheon.
Grazie alla attenta ristrutturazione del palazzo storico per dare vita al Radisson Collection Hotel Roma Antica, è stata scoperta una gemma archeologica nascosta. Un frammento dell’antico muro di cinta della Porticus Minucia di epoca imperiale offre agli ospiti e ai visitatori uno sguardo su un bellissimo arazzo e sull’affascinante storia del passato della Città Eterna.
Il Radisson Collection Roma Antica è il classico esempio di un design meraviglioso, con quegli spazi ricchi di storia e una calda ospitalità italiana che lascia ogni ospite affascinato pronto ad immergersi nella cultura della Capitale.
La famiglia Radisson e le strutture Collection
Radisson Hotel Group è un gruppo alberghiero internazionale che opera con oltre 1.320 hotel ed è in fase di sviluppo in più di 95 Paesi. Il gruppo alberghiero internazionale è in rapida espansione.
La catena alberghiera comprende:
Radisson Collection, art’otel, Radisson Blu, Radisson, Radisson RED, Radisson Individuals, Park Plaza, Park Inn by Radisson, Country Inn & Suites by Radisson e prizeotel, riuniti sotto un unico marchio commerciale: Radisson Hotels.
Radisson Collection è una collezione di lusso e stile di vita con strutture molto particolari le quali sono situate in luoghi unici. Il carattere di ogni hotel Radisson Collection è autentico per la posizione, ma il filo conduttore degli alberghi è quello di offrire un modello di vita contemporaneo insieme a un design molto particolare e delle esperienze da ricordare.
Articolo di Filly Di Somma | Beyond the Magazine