Venere, una delle maggiori dee romane associata all’Eros e alla Bellezza, ha ispirato l’apertura di un nuovo boutique hotel nel cuore del centro storico di Roma. Inaugurato nel maggio 2024, il Palazzo Venere celebra il mito eterno della bellezza legato alla femminilità.
All’interno di questa elegante dimora, gli ospiti sono immersi in un percorso all’insegna del fascino e della seduzione, traendo ispirazione da due mondi affascinanti: l’Arte e la Storia. Un’atmosfera avvolgente e ricercata accoglie il cliente, svelando i misteri della Dea Venere, madre di Enea e progenitrice della dinastia di Giulio Cesare.
Situato tra la via del Corso e la via del Babuino, due delle strade più animate della Capitale, il Palazzo Venere dispone di 12 camere e suite. Questo gioiellino dell’ospitalità è incastonato come una pietra preziosa nel cuore pulsante di Roma. Alcune camere vantano una terrazza privata, offrendo agli ospiti una vista incantevole sui tetti romani. Gli interni, progettati dallo studio di interior design WeConcept sotto la guida dell’architetto Carlotta Patti, combinano eleganza e comfort.
Diversi sono i servizi offerti da Palazzo Venere, tra cui un Vip concierge che permette agli ospiti di vivere esperienze uniche, come visite private ai Musei Vaticani o tour nei più prestigiosi atelier di Roma. L’hotel organizza anche aperitivi sui rooftop panoramici più belli della città e sessioni di personal shopping nelle boutique più famose della Capitale. Anche gli amanti della cucina troveranno soddisfazione grazie a una cooking class dedicata alla pasta, un modo perfetto per immergersi nel mondo della cucina italiana. Tra le esperienze proposte, vi è anche la possibilità di prenotare una seduta con un’esperta di armocromia, accompagnata da un aperitivo.
Una location di charme
Il design degli interni riflette il fascino romantico e accattivante di Roma. Palazzo Venere è un nuovo gioiello dell’ospitalità romana, dove ogni spazio è progettato per immergere gli ospiti in un’atmosfera accogliente e raffinata. Il design contemporaneo si fonde con rappresentazioni originali dell’elemento venusiano in tutte le sue forme.
Situato tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, vicino a Via del Corso e Via del Babuino, Palazzo Venere sorge nell’antico rione Campo Marzio, circondato da boutique di alta moda italiana e internazionale. Luoghi dove si respirano arte e cultura e dove si può godere dello charme di una Città Eterna che non delude mai.
Un’oasi di relax e design
Gli spazi eleganti e raffinati sono il frutto dell’attento lavoro di Carlotta Patti, interior designer. Lo stile contemporaneo, arricchito da elementi di design sofisticato, conferisce un’atmosfera di sobria eleganza e accogliente cromatismo. Con la recente ristrutturazione, Palazzo Venere offre 9 suite e 3 camere, tutte caratterizzate dalla celebrazione della Bellezza e dell’Amore.
Il ristorante del Palazzo Venere propone una cucina tradizionale contaminata da tocchi contemporanei e creativi. Non manca la pasticceria di alto livello, accompagnata da prodotti di qualità a km 0, signature cocktail, classici internazionali e pregiate bollicine.
Vip Concierge: il vero tocco di originalità
Scegliere Palazzo Venere significa usufruire di un’accoglienza esclusiva, con la possibilità di creare itinerari personalizzati nella Capitale. Il servizio di VIP concierge consente di prenotare un appuntamento con una figura professionale dedicata che, anche prima dell’arrivo del cliente, può organizzare un percorso personalizzato alla scoperta di Roma e della sua incredibile bellezza.
Palazzo Venere rappresenta una combinazione perfetta di lusso, eleganza e autenticità, offrendo un’esperienza unica e indimenticabile nel cuore della Città Eterna.
Articolo di Filly Di Somma per Beyond the Magazine