A partire dal 2024 Ostuni Rosa Marina Resort è diventato Ostuni a Mare. ll restyling, che verrà completato per l’inizio della stagione estiva, rappresenta un’evoluzione significativa della storica struttura pugliese e della sua proposta di soggiorno. L’obiettivo è quello di offrire una proposta di ospitalità che riesca a valorizzare e mischiare nel modo giusto sia l’atmosfera unica di Ostuni, la ‘città bianca’ che domina il mare dai colli della Valle d’Itria, che la bellezza del mare di Rosa Marina.
La famiglia Marseglia, proprietaria della struttura dal 1984, e che come sempre opera in stretta connessione con la comunità locale, resta al timone del nuovo Ostuni a Mare . Oggi rinnovando la proposta e cercando di portare un modello di ospitalità all’avanguardia che possa offrire un’esperienza di resort contemporanea e innovativa grazie soprattutto alle tante eccellenze che il territorio custodisce e offre. In quest’ottica si inserisce anche la consulenza in gestione del gruppo Egnazia, di Aldo Melpignano, iniziata un anno fa e ritenuta dalla proprietà fondamentale per guidare il percorso di rilancio della struttura in vista della stagione 2024 e oltre.
L’intenzione infatti è quella di trasformare Ostuni a Mare in un resort dinamico e accogliente, grazie a una socialità spontanea e vivace, distante dagli schemi dei tradizionali villaggi vacanze. “Questo nuovo inizio – spiega Leonardo Marseglia, owner di Ostuni a Mare – ci permette di accogliere i nostri ospiti in un ambiente fortemente rivisto e in sintonia con le esigenze del viaggiatore contemporaneo. Il management di Aldo Melpignano ci sta indicando la strada per dare nuova vita a un luogo che da sempre abbiamo nel cuore e che ci auguriamo possa tornare a rappresentare una realtà centrale nelle strategie di sviluppo turistico del territorio”.
Tante quindi le novità previste per il nuovo corso di Ostuni a Mare, a partire dalle sistemazioni di livello superior: la struttura – alle circa 200 camere attuali – infatti aggiungerà 10 nuove junior suite e 10 nuove suite. Inoltre, saranno completamente ristrutturati anche gli spazi comuni per garantire un’atmosfera accogliente e di tendenza, studiata ad hoc per permettere agli ospiti di rilassarsi e socializzare. Implementate anche le attività sportive grazie alla realizzazione di nuovi campi da tennis e da padel. Infine novità anche per il f&b: il resort amplierà e migliorerà la propria offerta gastronomica, che da quest’anno sarà rivolta agli ospiti e non solo.