Il Grand Hotel et de Milan, in via Alessandro Manzoni, è riuscito a superare se stesso dopo un’operazione di “make up” durata 9 mesi e ha riaperto i battenti in grande stile. Le opere di ristrutturazione hanno interessato decori, fregi e capitelli ravvivati e valorizzati da luci opportune per riportarli agli antichi splendori.
L’Hotel inaugurato nel 1863 si è caratterizzato sin dai primi anni per lo stile neogotico progettato dall’architetto Andrea Pizzala, già celebre all’epoca per aver firmato la Galleria De Cristoforis, la prima a Milano.
Con il passare degli anni innumerevoli celebri personaggi hanno soggiornato al Grand Hotel et de Milan tra cui Giuseppe Verdi, ma anche altri nomi illustri della storia della musica, come Caruso o Maria Callas, hanno alloggiato in questa lussuosa struttura.
La lista dei nomi celebri che negli hanno scelto il Grand Hotel et de Milan è vastissima: da Nureyev a Omar Sharif, da Ferrè (che qui fece la prima sfilata) a Claudia Schiffer, da Bob Dylan a Marina Abramovich, da Kate Moss a David Copperfield, da Renato Guttuso ad Anselm Kiefer e Gabriele D’Annunzio oltre a nobili, reali e tycoon provenienti da ogni parte del mondo.