Con le loro pareti esterne a specchio le Mirror Houses di ÖÖD House riflettono l’ambiente in cui sono inserite fondendosi con il paesaggio. I piccoli prefabbricati possono essere utilizzati come pensioni, rifugi di campagna e alloggi Airbnb. Ad oggi le Mirror Houses sono presenti in 12 paesi diversi, tra cui Estonia, Belgio, Finlandia, Norvegia e Messico.
Realizzata da un’idea dei fratelli estoni Andreas e Jaak Tiik si potrà dormire immersi nella natura in una minuscola cabina di vetro tra le rive di un lago, ai piedi di un vulcano o nel verde di un bosco. e guardare lo spettacolo della natura, un tramonto o semplicemente ammirare le stelle solo attraverso il tetto e le pareti della propria abitazione.
In occasione di una delle estati più calde degli ultimi tempi, i fratelli Tiik hanno presentato 3 nuove location in cui le “mirror house” fanno (e faranno) bella mostra di sé. La prima è la verde Lolland, ovvero la quarta più grande isola della Danimarca. Si prosegue poi con Rooslepa, un villaggio nella contea di Lääne, nell’Estonia occidentale. E, infine, Roosisaare, un piccolo paese a poca distanza da Võru in Estonia. Qui, prendono vita le glass room più belle e contemporanee di sempre.