La conferenza, moderata da Simona Finessi di Platform Network, ha visto la partecipazione di importanti relatori, tra cui Giampiero Panepinto, Architetto ed Interior Designer, Umberto Radice, Brand Ambassador & Yachting Division Director di The One Atelier, e Nicola Colella, General Director di Luca Dini Design & Architecture. Durante gli interventi, i temi chiave emersi sono stati l’unicità, la personalizzazione e l’evoluzione delle esperienze di lusso.
Nicola Colella ha offerto un’analisi sul futuro del lusso, osservando come i mercati emergenti del BRICS e l’etica stiano influenzando l’incremento della ricchezza, che si sposterà nei prossimi 10 anni verso i Millennial, il cui interesse verte principalmente su sport, outdoor living, tecnologia e viaggi.
Giampiero Panepinto ha sottolineato l’importanza della narrazione autentica del luogo attraverso il design, enfatizzando la rilevanza di creare ambienti che riflettano il territorio, mentre Umberto Radice ha parlato di esperienze di lifestyle personalizzate, esemplificate da un’attenzione ai dettagli che va oltre l’ambiente fisico, trasformando ogni contatto con il cliente in un’opportunità per rafforzare il legame con il brand.