Le cigar room sono luoghi speciali, in cui dominano i colori caldi, dove le tinte scure dei sigari, le nuance dorate dei liquori, i profumi e i sapori si sposano per un’esperienza di assoluto relax e piacere.
L’atmosfera è riservata, intima, per tutti gli appassionati della fumata lenta.
Perché spesso le sigarette si fumano per abitudine, perché si è nervosi, per fare una pausa veloce.
I sigari, al contrario, si fumano quando si ha tempo, quando si vuole meditare o semplicemente prendersi i propri tempi.
È la differenza che passa tra il cibo mangiato per nutrirsi e quello per piacere.
Presso il Wellesley Knightsbridge Hotel, davanti ad Hyde Park, uno dei più esclusivi boutique hotel di lusso di Londra del gruppo Starwood Hotels possiamo ammirare l’incredibile Cigar Room che vedete in foto. Il pavimento è in marmo intarsiato con l’immagine dell’isola di Cuba. Ha il più grande humidor d’Europa dove si trovano i migliori sigari del mondo da gustarsi “in compagnia” di Winston Churchill che impera in un grande quadro e pare condividere momenti di relax con gli ospiti.
Un buon sigaro si può degustare, analizzandolo sotto vari aspetti, proprio come si fa con un buon vino. O lo si può semplicemente gustare, vivendo un momento speciale di relax. La cigar room è un ambiente dove non solo il fumo è permesso ma dove gli avventori sono invitati a goderselo in compagnia di spiriti affini, accompagnato da un distillato o un vino liquoroso per esaltare, al massimo, profumi e sapori. Qui si trovano i migliori sigari del mondo, conservati in humidor spesso artigianali, di fattura esclusiva e una vasta scelta di ricercate etichette di liquori.