Il JW Marriott Qufu è un nuovo hotel di lusso a Qufu, in Cina, città natale del famoso filosofo Confucio.
Il design reinterpreta l’antica eredità con eleganza moderna.
Seduto accanto al Tempio di Confucio, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, il JW Marriott Qufu a due piani si erge come emblema della città antica.
Arredato con gusto e con caratteristiche tradizionali cinesi, l’esterno dell’hotel emula le strutture dell’antica città, con accenti architettonici come le partizioni in legno e le colonne che si fondono perfettamente con l’ambiente circostante.
Lo studio di architettura LTW intende far emergere i valori confuciani attraverso un’estetica ispirata alle Sei Arti, che comprende musica, rituali e calligrafia.
Ispirandosi agli insegnamenti di Confucio, la Lobby, il Lobby Lounge e la Casa del tè al primo piano riproducono la sala degli studiosi del Tempio di Confucio. Entrando nell’atrio, gli ospiti vengono accolti con un muro in pietra a rilievo che rappresenta i racconti della storia confuciana.
E a completare un ideale percorso di benessere fisico ed emozionale contribuisce anche l’eccellente proposta gastronomica del “Ristorante Monastero” in cui il talento dello Chef Luca Vaccaro, unito ad un’accurata selezione di materie prime, dà vita ad un menù gourmet sapientemente equilibrato tra sapori e salute.
La terrazza dell’hotel, affacciata sul parco, diventa così il luogo ideale dove indugiare gustando una ricca colazione o una cena raffinata immersi nel verde.
Per chi desidera una vacanza più dinamica, non mancano certo le attività sportive da praticare in zona: gli appassionati di vela e nautica troveranno un’ampia offerta di servizi lungo le sponde del Lago.
Per gli amanti del golf poi questa è una delle aree in Italia con la massima concentrazione di campi: nel raggio di 50 chilometri dall’hotel si possono infatti raggiungere alcuni dei più belli ed esclusivi green italiani.