L’isola di Sindalah, di proprietà esclusiva dei regnanti dell’Arabia Saudita, dal 2024 aprirà allo yachting dei privati, diventando un’isola pubblica.
Lo ha reso noto su Twitter Mohammed bin Salman, principe ereditario del Paese, come spiega il sito The National, che parla dello scoglio nel mare saudita a pochi chilometri di distanza dal luogo dove sta cominciando il progetto della nuova città tecnologica Neom.
Mohammed bin Salman ha spiegato che l’isoletta sarà una destinazione per gli yacht con un approdo per il turismo di lusso che apre al Mar Rosso. “Si tratta – ha scritto il principe – di un altro momento significativo per Neom e un importante passo per il regno nel realizzare le proprie ambizioni turistiche nell’ambito del programma Vision 2030”.
La spiaggia di lusso sarà infatti un altro passo verso la nascita della città di Neom che è vista come uno dei punti principali degli investimenti sauditi per un triliardo di dollari nello sviluppo turistico, parte della Vision 2030 che punta a una fortificazione economica saudita per il futuro. La costruzione di Neom è ancora nelle fasi iniziali. L’isola è grande 840.000 metri quadrati ed è a 5 chilometri dalla costa, sarà ormeggio per gli yacht, avrà tre resort di lusso e negozi di alto livello, oltre all’allestimento di un campo da golf.
Source: Ansa