Ischia è l’isola più bella al mondo del 2022, a eleggerla la classifica stilata dalla rivista di viaggi americana Travel + Leisure.
Per il suo annuale riconoscimento “The World’s Best Awards”, Travel+Leisure ha proposto un sondaggio ai suoi lettori e ha chiesto loro di votare l’isola più bella al mondo. Nel sondaggio si tiene conto di diversi aspetti, come ad esempio le attrazioni offerte dalla meta turistica, la natura, il paesaggio e anche la cordialità degli abitanti del posto.
A vincere è stata la perla del golfo di Napoli, con un punteggio di 94,61, precedendo in classifica dei veri e propri paradisi terrestri come le Maldive, le Galapagos, le Fiji e Phuket.
Situata nel Mar Tirreno, a un’ora di traghetto da Napoli – si legge su Travel+Leisure – Ischia ha attirato maggiore attenzione tra i viaggiatori dopo essere nel romanzo di Elena Ferrante “L’amica geniale”, che HBO ha recentemente adattato in una serie. Ha guadagnato il primo posto grazie ai suoi paesini pittoreschi, alle sorgenti termali e alle spiagge incontaminate, tra cui Le Fumarole e la sua sabbia riscaldata geotermicamente. Un lettore ha aggiunto elogi per la gente del posto “molto gentile e disponibile”.
Ecco la classifica completa di Travel+Leisure per il 2022:
- Ischia
- Maldive
- Bali
- Milos
- Isole Figi
- Isole Galapagos
- Phuket, Tailandia
- Dominica
- Boracay, Filippine
- Isola di Cape Breton
- Palawan, Filippine
- Paros
- Azzorre
- Phu Quok, Vietnam
- Moorea, Polinesia francese
- Cebu, Filippine
- Ibiza
- Saint Vincent e Grenadine
- Madera
- Maui
- Anguilla, Caraibi
- Creta
- Mackinac Island
- Isola di Hawaii
- Kiawah Island