Beyond the Magazine

Hotel Teatro Pace
emozione barocca

 

Teatro Pace è un boutique hotel situato nel cuore della Roma barocca, ad un passo da Piazza Navona, adatto a tutti coloro che vogliono vivere un soggiorno autentico in un vero palazzo cinquecentesco.  Colazione servita in camera come ai veri nobili d’altri tempi. Gusterete cibi dolci e salati, prodotti da forno, salumi e formaggi, accompagnati da bevande calde e succhi di frutta.

Arredato in stile tardo Barocco, vanta deliziosi spazi all’interno, tra cui  la maestosa scalinata eleicoidale dell’artista Onorio Longhi che vi lascerà senza fiato nella sua straordinaria bellezza. Vi condurrà alle vostre stanze private, decorate con gusto, molte delle quali con straordinarie terrazze con vista sulla cupola della Chiesa di Sant’Agnese in Agone, di cui potrete ammirare la bellezza sotto il cielo stellato.

Teatro Pace si apre su vicoli romani con un’autentica pavimentazione di sampietrini, il caratteristico blocchetto di leucitite  inventato sotto Papa Sisto V che fu utilizzato per lastricare tutte le strade principali di Roma perché molto resistente al passaggio dei carri, che, tra una trattoria e un negozio artigianale, conducono a Piazza Navona.

Definita la più elegante e la più gioiosa piazza romana, sorta sulle ceneri dello Stadio di Domiziano, la piazza è ancora oggi un punto di ritrovo per romani e turisti, che si trattengono nei molti caffè all’aperto che la circondano.

Utilizzata in antichità per gare atletiche e competizioni di vario tipo, oggi la piazza ospita ogni giorno artisti di strada, pittori e ritrattisti che in pochi minuti riescono a catturare i tratti più caratteristici del modello.