I ponti di fine Giugno risultano essere la giusta occasione per dedicarsi anche ad altre straordinarie esperienze approfittando dei giorni di festa, come quelle che si possono vivere praticando diving nella vicina costa toscana: qui gli appassionati di sport subacquei trovano infinite opportunità per le proprie esigenze. Praticare snorkeling e diving permette infatti di esplorare ambienti naturali tra i più scenografici di tutto il Mar Mediterraneo.
L’isola d’Elba, l’isola di Capraia, l’isola del Giglio, l’isola di Pianosa, la zona dell’Argentario e la Maremma offrono ambienti sottomarini unici, dove imbattersi in pesci di ogni varietà e dimensione, cavallucci e stelle marine, anemoni, spugne e spirografi che regalano sfumature di colori pronti a lasciare senza fiato.
Per le immersioni la Maremma è il luogo ideale grazie ai parchi naturali dove vengono organizzate escursioni adatte a qualunque livello di esperienza e per qualsiasi età. Basta anche semplicemente tuffarsi o nuotare per scoprire tante curiosità sulla fauna marina, la costa e la storia del mare che lambisce questo lembo della Toscana.
Numerosi sono i centri di diving che offrono la possibilità di vivere esperienze sott’acqua, accompagnati da istruttori altamente qualificati che propongono escursioni di ogni tipo, anche all’alba o al tramonto, per vivere il mare a 360 gradi. Ecco, dunque, che il diving in Maremma è una soluzione ideale capace di coniugare il divertimento assicurato al piacere della scoperta. Dalle meraviglie della terraferma a quelle che svelano la magia e i colori dei fondali in un mondo unico, tutto qui è un susseguirsi di luoghi incantevoli.
Tra le tante possibilità di soggiorno non mancano le proposte ad hoc per tutti gli amanti delle immersioni, come quelle dal Park Hotel Marinetta a Marina di Bibbona, un moderno resort per famiglie e coppie dove a far da padroni sono il relax, la comodità e il benessere per una vera vacanza sul mare. La struttura è dotata di 2 piscine per prendere confidenza con la disciplina e propone corsi di Bubblemaker, per i più piccoli che devono imparare a respirare sott’acqua, e il Battesimo del mare per bambini e sub non esperti.
Dal resort le escursioni guidate portano alla scoperta dei migliori fondali della Costa deli Etruschi, dove si rivelano anche antichi relitti.
Nell’incantevole Golfo di Follonica il The Sense Experience Resort è un angolo di paradiso immerso nella natura, che si adagia in una rigogliosa pineta e che propone per i sub due indimenticabili escursioni. La prima a Punta Ala, a Castiglione della Pescaia, popolata da tantissime specie di pesci; la seconda in prossimità del resort, nella zona di Cerboli con spostamento successivo verso l’Isola d’Elba. Entrambe le esperienze sono in totale sicurezza grazie al supporto di un istruttore esperto.