Beyond the Magazine

Beyond the Castle | Castello Sforzesco

“Beyond the Castle” : la realtà virtuale al Castello Sforzesco

Beyond the Castle, la nuova esperienza di realtà virtuale interattiva per vivere la Milano del Rinascimento, è disponibile al Castello Sforzesco dal 29 marzo e, visto il grande successo di pubblico, proseguirà fino al mese di settembre 2019.

All’interno della Torre Falconiera, i partecipanti potranno calarsi nel ruolo di un arciere, scagliando frecce in difesa della fortezza, immergendosi nella Milano di Ludovico il Moro e ammirando le invenzioni di Leonardo da Vinci.

Una grande novità in vista dell’estate sono le speciali visite serali, oltre il normale orario di apertura, per scoprire gli straordinari luoghi del Castello in un’atmosfera ancora più suggestiva.

L’iniziativa, realizzata dalla startup italiana Beyond the Gate in collaborazione con Opera d’Arte, ha l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla storia e al patrimonio culturale attraverso un approccio interattivo e ludico.

Il percorso Beyond the Castle inizia attraversando le Merlate del Castello in compagnia di una guida, per poi arrivare alla Torre Falconiera, dove, indossando appositi visori, è possibile muoversi in uno scenario ispirato a quello quattrocentesco di Milano. Al gioco possono partecipare più persone in contemporanea, che hanno anche la possibilità di interagire tra di loro nella realtà virtuale. Prenotazione obbligatoria: www.beyondthecastle.it.