Situati all’interno della Casa degli Atellani, museo e storica dimora privata che ospita anche la “Vigna di Leonardo”, a pochi passi dall’ “Ultima Cena” di Leonardo da Vinci.
Atellani Apartments offre sei appartamenti completamente arredati con stile, dotati di tutti i comfort. Interamente ristrutturati, adatti sia a brevi che lunghi periodi, uniscono il fascino della storia rinascimentale milanese con lo stile contemporaneo, tutto nel centro storico di Milano.
Restaurata negli anni ’20 dall’architetto Piero Portaluppi, Casa degli Atellani, con le sue architetture quattrocentesche, conduce i visitatori all’ interno di una ricca storia del Rinascimento milanese.
Presso la Casa degli Atellani, hanno dimorato svariate importanti personalità ed eclettici artisti del Rinascimento milanese.
Fra questi, il più noto ai visitatori odierni è sicuramente Leonardo da Vinci, che soggiornò nel palazzo durante il periodo in cui dipingeva l’Ultima Cena.
L’ambientazione unica viene esaltata anche dalla posizione strategica e centrale nel quartiere di Porta Magenta, che ospita una grande varietà di negozi e di ristoranti, oltre a siti d’interesse storico dall’era romana al Rinascimento, dall’Art Nouveau al Razionalismo.