Benvenuti all’Abbazia di San Pastore, un luogo senza tempo, a due passi da Rieti, dove trascorrere vacanze lontane dal mondo. Dimora storica del Lazio, l’Abbazia è un patrimonio di bellezza, luogo ideale in cui celebrare i vostri eventi.

L’Abbazia di San Pastore è oggi una Residenza d’Epoca lungo il Cammino di Francesco. Dimora storica del Lazio, è un patrimonio di bellezza.

Un luogo riportato alla luce dopo un lungo restauro, che ha mantenuto e valorizzato il suo aspetto  storico originale

L’Abbazia di San Pastore, vincolata dalla Soprintendenza dei Beni Architettonici e Paesaggistici del Lazio, fu abbazia cistercense e residenza di Papi e Cardinali. La struttura, che nel corso dei secoli ha ospitato Cardinali, Imperatrici e Principi, è stato recentemente restaurato e offre ai suoi ospiti un’incantevole piscina con vista panoramica, un lounge bar e una graziosa terrazza.

L’Abbazia di San Pastore, immersa nel verde e con la sua atmosfera suggestiva, è il posto ideale in cui trascorrere il giorno più bello della vostra vita.

Un luogo suggestivo, ricco di fascino e storia che nel giorno del vostro Si, trasforma ad uso esclusivo degli sposi, gli ampi spazi comuni interni ed esterni.

Potete anche scegliere di celebrare il matrimonio, con rito civile autentico, nella splendida Aula Capitolare, il centro attorno al quale gravitava, una volta, il piccolo mondo di religiosi presenti nell’Abbazia.

A disposizione le ampie sale interne che possono accogliere fino a 350 invitati, il grandioso salone, le terrazze esterne, la piscina con la suggestiva vista sulla Valle Santa reatina, gli appartamenti che possono ospitare fino a 74 ospiti.

Un fasto principesco, unito ad un gusto delicato e raffinato, traspare nei trenta appartamenti, tutti con zona giorno e zona notte, nei quali soggiornare nel più completo relax.

Gli appartamenti sono tutti dotati di un angolo cottura  e bagno privato con doccia o vasca (anche idromassaggio), asciugacapelli e riscaldamento a pavimento. La colazione è compresa. Alcuni presentano camini funzionanti e affreschi che donano all’ambiente un fascino d’altri tempi.

Godetevi una pausa di relax nella natura, lontano da caos e stress nella piscina che affaccia su Valle Santa reatina, immersa nello straordinario parco alberato che circonda l’abbazia.

Ma puoi stupire anche chi ami con una cena per due. Lo staff dell’Abbazia ti aiuterà ad organizzare la tua sorpresa ed il tuo evento perfetto, curati nei minimi dettagli, in una atmosfera ricercata e con menu personalizzati.

Abbazia di San Pastore   |  Via San Bernardo da Chiaravalle    | 02045 Greccio (RI)
Email: info@abbaziadisanpastore.it  |  Tel: +39 327.8587719‬   |  Fax: +39 0746.740007