Il 7Pines Resort Sardinia è un resort immerso nella natura della splendida Sardegna, situato a Baja Sardinia. Sentieri suggestivi si snodano attraverso 15 ettari di giardini, conducendo alle incantevoli distese di spiagge dove lo sguardo si perde nell’infinito.
Le 75 camere e suite del resort si integrano perfettamente con il mare cristallino della Sardegna, offrendo un’oasi da sogno in cui relax ed eleganza sono i protagonisti indiscussi. Non c’è bisogno di spiegare perché la Sardegna sia una delle isole più affascinanti della nostra bella Italia, con il suo paesaggio variegato che spazia da montagne rocciose a colline ondulate e ampie zone pianeggianti. Il 7Pines Resort Sardinia, parte della catena Destination by Hyatt, è il primo affiliato Hyatt in Sardegna e il secondo in Europa, dopo il 7Pines Resort Ibiza. Porta sull’isola la sua filosofia di ospitalità e il concetto di “laid-back luxury”, un lusso rilassato ed informale, nuovo per questa destinazione.
Situato in una baia sulla costa settentrionale della Sardegna, il resort si affaccia sulla magnifica area marina protetta della Maddalena. La rinomata Costa Smeralda e Porto Cervo si trovano a soli 10 minuti di auto, mentre l’aeroporto più vicino è quello di Olbia.
Per chi desidera trascorrere una vacanza da sogno con il suono del mare cristallino in sottofondo, questo è il luogo ideale. Anche chi vuole vivere solo per un giorno la bellezza del luogo può godere della spettacolare piscina del resort, dei meravigliosi tramonti sorseggiando un drink, gustare la cucina dei ristoranti e rilassarsi nella spa. Tutto questo è possibile anche per i visitatori esterni con i Day Pass, disponibili tutti i giorni previa prenotazione.
Immerso tra vegetazione e mare incontaminato
Di fronte alle isole dell’arcipelago di La Maddalena, con una spiaggia principale e quattro calette appartate, il 7Pines Resort Sardinia offre 75 camere, di cui 8 junior suite e 21 suite. Il resort dispone di due piscine, tre ristoranti, tre bar e il Cone Club, il beach club accessibile anche dal molo privato.
Completano l’offerta la Pure Seven Spa, un Kids Club educativo e sostenibile, una palestra attrezzata, campi multifunzionali per tennis, padel e basket e un parco per l’allenamento all’aria aperta. Le camere e suite, avvolte dalla magia della natura, sono disposte in tre aree distinte all’interno del resort:
- Garden: circondata da una cortina verde di alberi e piante, con motivi della tessitura sarda, luci, mobili in ginepro locale e grandi finestre che creano un incredibile filo conduttore con la natura circostante.
- Laguna: un insieme di ampie camere e suite riservate ai soli adulti, raggruppate intorno alla piscina Laguna, immersa nei giardini mediterranei.
- Sea Views: la più vicina alla spiaggia, circondata dalla macchia mediterranea, ideale per vivere quel “ozio” tanto amato sull’isola.
Un fiore all’occhiello delle camere è l’House Bar con bevande pregiate e tutto il necessario per preparare drink, tè o caffè da gustare in relax nella splendida veranda.
Cibo da “Capogiro”
Il ristorante Capogiro, con una terrazza panoramica sul mare di Baja Sardinia, offre una cucina mediterranea con forti richiami alla tradizione sarda, creata dall’Executive Chef Pasquale D’Ambrosio. La cantina contiene oltre 300 etichette locali, italiane e internazionali. Tra i piatti del menu spiccano “Melanzana, caramello di pomodoro, alici”, “Fregula, ostrica Sandalia, burro alle alghe” e “Maialino Tonno rosso, mela Annurca, radici”. Il ristorante è aperto anche agli ospiti esterni dalle 19 alle 23.
Spazio by Franco Pepe
In linea con il concetto di “laid-back luxury”, l’offerta gastronomica del 7Pines Resort Sardinia include tre bar e tre ristoranti. Oltre al Capogiro, gli ospiti possono scegliere il nuovo Spazio by Franco Pepe, situato tra le due piscine e la Spa, o la cucina fronte mare del Cone Club. Spazio by Franco Pepe è il luogo perfetto per degustare pizze di classe, tra cui la “Margherita Sbagliata” e la “Scarpetta”. Franco Pepe, miglior pizzaiolo del mondo per due anni di fila, offre anche pizze legate ai sapori sardi e proposte a quattro mani con l’Executive Chef Pasquale D’Ambrosio.
Un “viaggio” nel corpo e nella mente
La Pure Seven Spa è un santuario del benessere ispirato al paesaggio e alla cultura della Sardegna. Gli ospiti possono sperimentare trattamenti, servizi di bellezza e sessioni di mindfulness contemplative, con l’uso di ingredienti biologici. Il Pure Seven Relax Tour include il bagno turco, la sauna, le docce emozionali e di ghiaccio e il trattamento Kneipp, completato da una bevanda salutare nella Tisaneria.
Tra il business e il giorno più bello
Le sale riunioni del resort, situate vicino al ristorante e al bar Capogiro, possono ospitare eventi di varie dimensioni. I ristoranti offrono ambienti ideali per pranzi, cene, presentazioni e mostre. Per matrimoni, il resort offre uno scenario indimenticabile con il mare color smeraldo e il profumo delle piante e degli alberi.
Le esperienze
Il resort offre numerose esperienze, tra cui il Kio House of Kids, che sensibilizza i bambini alla sostenibilità attraverso attività come il riciclaggio, i collage artistici, il giardinaggio e videogiochi ecologici.
L’estate al 7Pines Resort Sardinia: Beach Club
La stagione estiva inizia il 1° giugno con la riapertura del Cone Club, che offre una spiaggia con lettini e cabana, sport acquatici, eventi e un ristorante sul mare. Il Cone Club, accessibile via terra o tramite il molo privato del resort, è aperto dal mattino con musica e intrattenimento dal vivo fino al tramonto, celebrato ogni sera con il rituale del gong.
Il Cone Club completa l’offerta ristorativa del 7Pines, affiancandosi a Spazio by Franco Pepe e al Capogiro.