Beyond the Magazine

Eurovision-Turquoise-Carpet-Sfilata-Delegazioni-Beyond-the-Magazine
ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

L’Eurovision Song Contest ha ufficialmente avuto il via con una sfilata reale di duecento metri sul Turquoise Carpet nel giardino settecentesco della Reggia di Venaria, dove le quaranta delegazioni e i suoi artisti sono stati accolti.

ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

A condurre la cerimonia nella residenza sabauda alle porte di Torino, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, Gabriele Corsi, Mario Acampa, Carolina Di Domenico e Laura Carusino. .

Tra i più applauditi Mahmood e Blanco, accolti da una vera e propria ovazione sulle note di Brividi, e Achille Lauro, in gara per San Marino.
ANSA/ALESSANDRO DI MARCO
ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Da martedì sera si inizia a fare sul serio, con la prima semifinale al PalaOlimpico. “Sono prontissimo”, dice Achille Lauro, che nella sua esibizione monterà un toro meccanico. “Cantare live è una delle cose che più mi piace”, osserva Blanco, che con Mahmood sfila per ultimo. “Anche se ho già fatto l’Eurovision, mi sembra un po’ la prima volta – conclude il due volte il vincitore di Sanremo – Siamo super felici di farlo nel nostro Paese: qui ci fermano, ci caricano, sentiamo una grande adrenalina”.