Beyond the Magazine

Club-del-Marketing-Beyond-the-Magazine

Una manifestazione totalmente green, a zero emissioni di CO2 quella che si è tenuta presso Arome Lifestyle Location in via Mecenate a Milano per l’assegnazione degli ambitissimi Premi “Donna Marketing” e “Donna Comunicazione” 2021 ideati e promossi dal Club del Marketing e della Comunicazione ed organizzati da Party Round Green e Royal Time.

I 300 ospiti manager, imprenditori e professionisti, in rappresentanza della Mar-Com Community  sono stati accolti dalla splendida mongolfiera di Volandia ed hanno potuto ammirare nel foyer la Audi Q4 e-tron e la Volkswagen Up di Rent Point, auto elettriche perfettamente in linea con l’evento stesso eco-sostenibile e socio-compatibile.

 

premi-audi-q4-sportback-e-tron-2-Beyond-the-Magazine-Club
Photocredit: Audi Q4 E-tron
Volkswagen-Up-Premi-Club-Marketing-Beyond-the-Magazine
Photocredit Volkswagen Up

 

Gli importanti riconoscimenti sono stati assegnati a 8 manager,  del  comparto del Marketing e della Comunicazione aziendale e di agenzia, che si sono distinte nel corso dell’anno per professionalità, talento, creatività ed innovazione.

Protagoniste assolute, tutte le otto premiate, della rinascita italiana che passa anche dalle loro iniziative di comunicazione a sostegno dell’implemento dei consumi ovvero del commercio e dalle loro azioni di marketing  a supporto delle vendite e di conseguenza della produzione: Commercio e Produzione che sono i pilastri dell’economia italiana.

 

Premi-Club-del-Marketig-Beyond-the-Magazine

 

Testimonial perfette dell’alto livello contemporaneo di qualificazione al femminile in mansioni tipicamente maschili e del ruolo di primissimo piano raggiunto dalle donne in posizione di comando e di decisioni nella vita sociale ed economica del Bel Paese.

Durante la  conferenza sulla UAU Communication, Lorenzo Marini celebre pubblicitario Pres, di Lorenzo Marini Group e  Francesco Morace, notissimo sociologo, Responsabile di Future Concept Lab,  hanno confermato  la necessità dell’evolversi dei paradigmi e delle tecniche di comunicazione non convenzionale dei brand e dei prodotti/servizi delle imprese a seguito dei cambiamenti degli stili di vita e modalità di consumo delle “personas” come correttamente si definiscono oggi quelli che tempo fa erano chiamati consumatori o acquirenti, semplici dati statistici senza una connotazione “umana”.

Roberto Ricotti fondatore di Plef e di Giorgio Santambrogio AD di Gruppo Vegè e Vice Presidente di Federdistribuzione, hanno ribadito nella vision e mission delle imprese l’importanza estema della sostenibilità, oltrechè la centralità degli esseri umani, del reciproco rapporto collaborativo grazie ad un rinnovato dialogo biunivoco sempre più diretto e “live”, di approcci comunicativi sempre più stupefacienti, esperienziali, notiziabili, virali e memorabili.

 

Premi-Club-del-Marketig-Beyond-the-Magazine

 

Ecco i nomi delle vincitrici che hanno ricevuto la prestigiosa targa e in regalo la borsa Pralina in edizione unica della fashion designer piacentina Alessandra Arlenghi :

  • Cristina Cossa ( dir.mktg Rigoni di Asiago) Donna Marketing Premio Speciale
  • Sabrina Timpanaro ( dir mktg Gruppo Bolton Food) Donna Marketing
  • Tina Radicchio (mar-com Consorzio Prosciutto di Parma) Donna Comunicazione Azienda Premio Speciale
  • Marilena Manzoni ( dir mar-com Unicredit ) Donna Comunicazione Azienda
  • Marina Martorana ( titolare Martorana e Partners) Donna Comunicazione Agenzia Premio Speciale
  • Laura Morino ( titolare Morino Studio) Donna Comunicazione Agenzia
  • Rossella Sobrero ( titolate Koinetica e Pres. Ferpi) Donna Marketing e Comunicazione
  • Miriam Forte ( titolare Gruppo Miriam Forte consulting) Donna Sales Promotion Premio alla Carriera

 

Il Vice Presidente del ClubMC Luca Torno ha illustrato il nuovo corso e ri-evoluzione del Club stesso grazie agli innovativi servizi offerti alle aziende del B2C e del B2B , la rinnovata formazione pratica e non solo teorica on line ed in presenza con la ClubMC Academy, la nascita del Club YOUNG a favore dell’inserimento dei giovani laureandi e laureati nelle aziende e la particolare attenzione alle cause di Charity e di Social Responsibility sotto la denomimazione Marketing del Cuore.

La diciottesima edizione dei Premi, che ci vede maggiorenni quest’anno“, così Danilo Arlenghi Presidente Nazionale del ClubMC ed ideatore dei Premi, ” ha visto primeggiare, a ragione nella quasi totalità, le manager del comparto Food, che ha stimolato genio, creatività e lungimiranza nel delicato e difficilissimo momento dell’emergenza Covid, esprimendo tutta la vera eccellenza delle “campionesse italiane” del Marketing e della Comunicazione. Lasciatemele definire con questi inusuali termini“.