Il 2020 rappresenta un anno molto importante per il World Top Model, rinomato concorso di moda mondiale presente in oltre 52 nazioni del mondo, prodotto da Fiore Tondi, che giunge alla sua 30^ edizione.
Il concorso, ha ospitato negli anni testimonial importanti come Claudia Schiffer, Valeria Mazza, Grace Jones, Nina Moric, Brigitte Nielsen, Markus Schenkenberg, Randi Ingerman, Richard Clayderman, Zucchero, Gabriella Carlucci, Alessia Marcucci , Renato Balestra, Aldo Coppola.
Il primo appuntamento nazionale, con la finale regionale Lombardia, si terra’ a Milano il prossimo giovedì 9 luglio dalle ore 19.30 presso uno dei locali più glamour della movida: il Grace lounge restaurant in via Messina 38 dove sfileranno le bellissime candidate.
L’evento è organizzato per la Lombardia da Lele Dinero, noto al pubblico come il “John Travolta” italiano per le diverse esibizioni in programmi teatrali, Rai e Mediaset in vero stile “Saturday Night Fever” e “Grease” nonché coreografo del concorso.
In giuria, oltre al patron Fiore Tondi vi saranno rappresentanti di agenzie di moda come la Major Model Management di Guido Dolci, con sedi a Milano, Parigi, New York e Miami.
Le vincitrici accederanno alla finale italiana del 19 settembre presso La Casarana nel Salento insieme al resto delle modelle selezionate nelle varie finali regionali italiane.
Media Partner la prestigiosa testata Beyond the Magazine edita dall’agenzia di comunicazione internazionale Beyond the Rules che si occuperà dell’Immagine, del marketing e delle PR coadiuvando la presenza della stampa, dei fotografi e degli operatori video che riprenderanno le fasi salienti della sfilata.
La kermesse sara’ presentata dallo show man Lele Dinero coadiuvato dalla splendida ex indossatrice Iuliana Ierugan.
La finale internazionale si terrà il 12 dicembre a Parigi, dove confluiranno tutte le vincitrici delle finali nazionali dei vari paesi del mondo per contendersi il titolo mondiale ed i contratti di lavoro offerti in premio dalla Major Model Management, partner di questo concorso così esclusivo nel suo genere.