Beyond the Magazine

 

Tomoka Asai, stilista di origine giapponese, ha presentato la sua nuova collezione all’interno della fiabesca cornice dello Chateau Monfort di Milano.
Si tratta di Kimono interamente fatti a mano, utilizzando solo materie prime di altissima qualità che hanno lo scopo di avvicinare il mondo, soprattutto quello dei giovani, alla tradizione della sua cultura.
La moda di Tomoka riesce a trasformare elementi classici in capi assolutamente innovativi e adatti ad essere interpretati da tutti coloro che ne apprezzano lo stile.

 

Tomoka Asaia
Bamboo Black Jumpsuit: tuta nera che rimanda all’abito giapponese indossato dalle donne sposate nelle occasioni formali. I ricami con fili d’oro e d’argento contribuiscono ad esaltarne l’unicità. Il bamboo disegnato sulla tuta è considerato un porta fortuna grazie alla sua capacità di crescere molto velocemente.

 

Tomoka Asai
Momiji Jumpsuit: tuta classica il cui colore rimanda alle cosiddette “foglie rosse” giapponesi. E’ tradizione tipica quella di andare a caccia di foglie rosse, solitamente di acero, durante la stagione autunnale.

 

Tomoka Asai
Kimono Aloha: Camicia over con mix di fiori e cascate. Qui l’elemento di spicco è l’acqua, a cui rimanda anche il colore blu del capo, elemento  in grado di mutare e cambiare cntinuamente forma. Simbolo che rappresenta il futuro nella sua naturale imprevedibilità.

 

Tomoka Asai
Shiro 2 Pockets: Camicia dalla vestibilità ampia con due tasche laterali. Kasuri è un termine giapponese che si riferisce al tessuto tradizionale tinto in filo il quale presenta una consistenza morbida simile a quella della tessitura a mano.

 

Tomoka Asai
3 sets: composto da un top, una gonna ed un gilet con fantasia bamboo. I tre pezzi possono essere indossati separatamente.