La sfilata, in presenza di pubblico, della collezione Primavera-Estate di Vittorio Camaiani si svolgerà presso la Galleria del Cardinale di Palazzo Colonna a Roma. La collezione di Camaiani è ispirata ad Ernest Hemingway e ai suoi viaggi.
La prestigiosa dimora nobiliare è uno spazio di circa 500 mq che s’impone con le sue straordinarie architetture, capace di ospitare ricevimenti di grandi dimensioni, con capienza fino a 400 ospiti, distribuiti nelle tre grandi sale che si affacciano sul ninfeo del Palazzo.
Vittorio Camaiani, couturier marchigiano, è ormai di casa nello storico palazzo capitolino, che per l’occasione apre per la prima volta le porte della settecentesca Galleria del Cardinale Colonna.
Elena Parmegiani, direttrice eventi della Galleria del Cardinale Colonna e già direttrice della Coffee House di Palazzo Colonna, presenterà la sfilata. Con la nuova collezione, Camaiani intraprende un viaggio immaginario a confronto con il mito universale della letteratura contemporanea. Sono le immagini viste, vissute e descritte nelle opere di Hemingway a ispirare gli abiti di Camaiani, ma anche il guardaroba che l’iconico scrittore indossava nelle foto d’epoca.