Penelope Cruz icona di eleganza, Manuela Arcuri femme fatale del terzo millennio, Rocio Munez diva anni ’20. Ecco i nostri look più chic.
Anche quest’anno sul tappeto rosso hanno sfilato meravigliosi abiti di haute couture. Si sa che per occasioni così importanti è d’obbligo una mise che lasci tutti a bocca aperta. Occorre sorprendere, stupire e far sognare il pubblico, come solo le grandi star sanno fare. La kermesse veneziana ci ha fatto rivivere l’emozione del grande cinema e sul red carpet siamo rimasti rapiti da abiti da sogno che sembrano proiettarci in un mondo incantato.
Tante le creazioni che hanno attirato l’attenzione e i flash dei fotografi. Il nuovo trend è stato: l’eleganza raffinata al primo posto con la semplicità. Abiti mono o bicolore sono stati decisamente super glamour, ma anche la scelta sapiente dei tessuti, dei tagli e dei volumi per valorizzare il fisico di ogni star è stata molto apprezzata.
Sul Red Carpet gli stilisti hanno mostrato le loro creazioni più belle, da Chanel a Armani Privé, da Maison Margiela a Miriam Tirinzoni solo per citare alcuni tra i brand più apprezzati.
Ecco i nostri voti:
Penélope Cruz icona di eleganza. Un abito lungo in mikado nero con ampia sottogonna in tulle di seta ecrù, impreziosito da balze a petali. L’abito è di Haute Couture Chanel. Penelope Cruz ha completato l’outfit con dei preziosissimi gioielli della maison: degli orecchini, un bracciale e un anello in oro bianco e diamanti.
Voto 10 e lode
La top model Sara Sampaio indossa un romantico abito lungo con balze di velluto nero e raso, diademi di perle, firmato Armani Privé.
Voto 9
Manuela Arcuri, sensuale e raffinata, è un mix tra la classe senza tempo di Audrey Hepburn e quella di Ava Gardner. Indossa un abito tubino in satin di raso black & white con ampia scollatura, che mette in evidenza le spalle. L’abito a sirena ha un romantico strascico d’antan con profondo spacco laterale. E’ della collezione Haute Couture di Miriam Tirinzoni. Gioielli Ellius. Semplicemente sublime.
Voto 10
La cantante Gaia Gozzi in un abito nero di Maison Margiela con scollatura a barca e maniche lunghe, valorizzato dai gioielli di Bernard Delettrez… La particolarità? Una manica era larga e voluminosa, l’altra super aderente come un guanto. Un look enigmatico, non per tutti, ma adatto alla sua giovane età.
Voto 8
Rocío Muñoz Morales appare incantevole in look charleston da diva anni 20 realizzato appositamente per lei da Pinko. L’abito è total black, monospalla e completamente rivestito di frange e paillettes, conferendo al suo outfit grande luminosità. Peccato per le scarpe con plateau e tacco grosso completamente fuori tema.
Voto 8+