Grazie a un know-how eccezionale acquisito di generazione in generazione, Pyrenex utilizza dal 1859 piume d’anatra e piumini selezionati tra le migliori forniture del sud-ovest della Francia.
Grazie al suo patrimonio artigianale e alle conoscenze tecniche delle sue migliori maestranze, da oltre 160 anni nella sua sede di Saint-Sever, l’azienda ha plasmato il suo carattere unico, sviluppando forti valori di condivisione e solidarietà. Il marchio è ora impegnato a offrire ai propri clienti collezioni sostenibili che rispettano le persone e l’ambiente. Pyrenex desidera creare uno stile di vita e crede nel “less is more” ed è per questo che progetta prodotti pensati per durare nel tempo e che non seguono trend di passaggio.
Per la nuova collezione Spring/Summer 24 si ispira al viaggio. Un viaggio lungo le acque: dalle montagne dei Pirenei alle onde delle coste atlantiche. Dalla neve che si scioglie e alimenta i torrenti ai fiumi che sfociano nell’oceano. Una storia che si scrive tra le cime dei Pirenei e l’oceano.
I capi della collezione Pyrenex SS 24 uniscono tecnicità e stile, protezione e leggerezza, adattandosi a tutti gli ambienti e situazioni.
La tavolozza dei colori segue il percorso del sole. Dal primo bagliore più scuro dell’alba in montagna, allo zenit di fine giornata con colori pastello e biancastri, passando per i colori sgargianti di un tramonto all’orizzonte.