Aru Eyewear, marchio di occhialeria indipendente made in Italy, nasce nel 2019 dall’estro creativo e imprenditoriale della sua ideatrice e direttrice creativa Daniela Verrazzo, architetto e appassionata di progettualità architettonica.
Dopo anni di attenzione esclusivamente al fattore estetico dell’occhiale come accessorio di moda, oggi il brand ARU si impegna a valorizzare il concetto di sostenibilità, prediligendo materie prime di qualità a filiera corta nel rispetto dell’ambiente, esempio ne sono i pregiati acetati di cellulosa a ridotto contenuto di solventi e metalli con galvanico nichel free.
In occasione del MIDO, ARU ha presenta to la sua una nuova linea di occhiali NATOORI’ ispirata alla natura che ci circonda, dove gli elementi presenti diventano fonte d’ingegno. I modelli Eden , Flos , Gea e Linfa sono caratterizzati da forme trendy, dinamiche e alla moda, con linee forti e decise esaltate da spessori, lavorazioni e giochi di luce, in una palette cromatica di sfumature cristallo calde , vibranti ed evocative .
La linea NATOORI’ composta da quattro modelli trasparenti , di cui tre genderless e uno femminile, è realizzata esclusivamente con
acetati bio, composti da plastificanti ed additivi di origine naturale che la rendono biodegradabile.
I modelli NATOORI’ si presentano con l’anima logata e dotata di una cerniera a sette snodi . A custodirli una pochette semi rigida realizzata a mano in materiale ecosostenibile utilizzando resine , polvere di legno e cotone dotata di tasche interne . A completare la proposta un panno in microfibra con una rappresentazione d’autore che raffigura tutti gli elementi contenuti nella linea.
Il rispetto per l’ambiente si attua a partire da una filiera consapevole in grado di mettere in pratica un processo di sistema ecologico, fino a considerare il riutilizzo e quindi un’economia circolare lontana da sprechi e rifiuti dannosi per il pianeta.
ARU Eyewear si conferma in questo modo un marchio 100% italiano di occhiali di qualità , impegnato nel rispetto per l’ambiente e il territorio.