Se è il dettaglio a fare la differenza, i cappelli sono il particolare che svolta l’estetica di un look, facendolo virare verso sponde street, classiche, o andando direttamente fuori dagli schemi.

La moda Uomo 2020  si presenta estrosa e vivace.  Il colore inizia a riprendere i suoi spazi, così come le stampe e le grafiche e le silhouette si fanno morbide e rilassate. Grande spazio agli accessori, soprattutto ad uno in particolare che è in grado di  dare una svolta totalmente inaspettata al proprio outfit: il cappello.

Rappresnta il trait-d’union imprescindibile tra praticità e stile, adatto sia per la città, che per il  mare o la  montagna. Per la primavera estate 2020, molti designer si sono concentrati su creazioni molto originali e particolari: i modelli più classici vengono rivisitati in chiave moderna con l’aggiunta di dettagli e decorazioni, il tessuto si tinge di numerose sfumature, oppure diventa la tela per le opere di artisti contemporanei.

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Borsalino Amedeo Panama Quito a tesa larga
In particolare, Borsalino ha curato una selezione unica di cappelli,  partendo dai  modelli più iconici e classici, come gli eleganti Panama, a quelli più casual come lo stile baseball, pescatore e bucket.
Il Borsalino Amedeo Panama Quito a tesa larga  trae ispirazione dalla moda safari, decorato con un semplice nastro in gros grain nero e una speciale spilla incisa in metallo con il logo dell’archivio della Maison e ispirato al movimento artistico Arts and Crafts è l’accessorio perfetto da indossare per completare un look estivo.
Tutti rigorosamente in tessuti selezionatissimi, particolarmente chic e  impreziositi da dettagli di pregio come medaglie incise, fibbie di design, tessuti accattivanti e paglia di altissima qualità.

Uno sfizioso Berretto Sfilato di Borsalino ispirato a La Dolce Vita presenta una visiera con bordi arricciati cuciti sulla corona e una fodera in cotone Oxford. Perfetto con i bermuda.

Non il solito cappello con visiera. Quello di Borsalino  Baseball è un modello in cui un design classico viene adattato alle tendenze e ai gusti odierni, in particolare alla sempre più diffusa estetica street che ha coinvolto il fashion system nella sua totalità. Per dargli un tono più urbano e aggressivo, il brand opta per tessuto denim su cui spicca ricamato il logo del marchio.