Se è il dettaglio a fare la differenza, i cappelli sono il particolare che svolta l’estetica di un look, facendolo virare verso sponde street, classiche, o andando direttamente fuori dagli schemi.
La moda Uomo 2020 si presenta estrosa e vivace. Il colore inizia a riprendere i suoi spazi, così come le stampe e le grafiche e le silhouette si fanno morbide e rilassate. Grande spazio agli accessori, soprattutto ad uno in particolare che è in grado di dare una svolta totalmente inaspettata al proprio outfit: il cappello.
Rappresnta il trait-d’union imprescindibile tra praticità e stile, adatto sia per la città, che per il mare o la montagna. Per la primavera estate 2020, molti designer si sono concentrati su creazioni molto originali e particolari: i modelli più classici vengono rivisitati in chiave moderna con l’aggiunta di dettagli e decorazioni, il tessuto si tinge di numerose sfumature, oppure diventa la tela per le opere di artisti contemporanei.
Uno sfizioso Berretto Sfilato di Borsalino ispirato a La Dolce Vita presenta una visiera con bordi arricciati cuciti sulla corona e una fodera in cotone Oxford. Perfetto con i bermuda.
Non il solito cappello con visiera. Quello di Borsalino Baseball è un modello in cui un design classico viene adattato alle tendenze e ai gusti odierni, in particolare alla sempre più diffusa estetica street che ha coinvolto il fashion system nella sua totalità. Per dargli un tono più urbano e aggressivo, il brand opta per tessuto denim su cui spicca ricamato il logo del marchio.