La prossima edizione di Milano Unica si svolgerà l’11, 12 e 13 luglio a Rho Fieramilano e vedrà protagoniste le collezioni Autunno/Inverno 2024-25.
Alcune importanti novità interesseranno la 37^ edizione di Milano Unica:
1) il cambio dei paglioni espositivi:
eccezionalmente per la prossima edizione, Milano Unica si svolgerà nei padiglioni 1-3, 2-4, in prossimità della Porta Est di fiera Milano agevolmente raggiungibile da tutti coloro che giungeranno dalla metropolitana. Il cambio di padiglioni è dovuto alla ristrutturazione delle Halls (8/12/16/20) che tradizionalmente ospitano il Salone in cui è previsto il ritorno già a partire dall’edizione di gennaio 2024.
2) il nuovo progetto di allestimento:
gli stand cambiano abito e si vestono di un materiale che richiama, con la sua geometria materica e contemporanea, la texture del tessuto. Il nuovo concept connoterà, in maniera armonica e uniforme, tutti gli stand presenti alla 37^ edizione. Un gesto per esprimere il concetto di MU Community, presentato lo scorso 9 marzo per anticipare gli spunti creativi per il l’Autunno/Inverno 2024-25, oltre a rappresentare un altro passo verso un concept aderente al valore della creatività sostenibile. I pannelli preallestiti permettono infatti di ridurre gli scarti e di poter essere riutilizzati per le prossime edizioni.
Tra i nuovi padiglioni della fiera, pulserà il cuore di MU Community, che accompagnerà i visitatori nei luoghi incontaminati dei suoi tre temi MU Family, MU Culture e MU Night, che esprimono il desiderio di condivisione e la ricerca di quel benessere collettivo, sempre più imprescindibile da quello individuale.