Da Jennifer Lopez a Beyoncé, da Rihanna a Lady Gaga e Britney Spears, queste sono solo alcune delle star che hanno indossato gli abiti di Michael Cinco, designer filippino trapiantato a Dubai che ha scelto Milano e la Fashion Week per celebrare 25 anni di carriera.
Una carriera che ha preso forma dopo il suo trasferimento negli Emirati Arabi, dove ha attirato l’attenzione delle ricche signore medio-orientali appassionate di moda di lusso con i suoi preziosissimi abiti da sposa per poi andare alla conquista del jet-set internazionale.
“È stato un onore per me vestire star di primo piano di Hollywood come Beyoncè, Rihanna, Lady Gaga e Jennifer Lopez. È stato un sogno diventato realtà” racconta il designer.
Al Superstudio 13 in zona Tortona Michael Cinco presenta la nuova collezione, un inno all’opulenza e alla sensualità.
“Ho preso ispirazione dal duomo di Milano, la cattedrale è bellissima. Dato che si tratta di una linea invernale ho scelto la lana come materiale principale, ma anche tulle e organza.” L’omaggio al duomo di Milano, infatti, è evidente negli abiti che ricordano le vetrate gotiche nelle varianti più disparate, destrutturate o mini. Si rivede anche nei ricami preziosi delle giacche e delle blouse da uomo.
La collezione FW23-24 di Michael Cinco è soprattutto una celebrazione della femminilità: “Le donne che adoro vestire dovrebbero avere chiare le idee sul loro stile, amare la moda e scegliere quello che preferiscono. Sono donne molto indipendenti e sicure. Anche per l’uomo vale lo stesso, penso che ogni uomo debba esaltare la sua parte femminile”.
La sfilata è un climax di eleganza e seduzione, trasparenze, schiene scoperte, piume e cristalli si alternano e si mischiano dando vita ad abiti da sere pensati apposta per i Red Carpet fino all’uscita finale che chiude il défilé lasciando ammutoliti gli ospiti accorsi. Sontuoso e sofisticato, in due parole: Michael Cinco.