La visionaria designer di moda di Dubai, Marmar Halim, lancia la nuova campagna Primavera- Estate 2024 ispirata dalla Natura e dalla Guarigione. L’approccio couture della collezione sottolinea un’emotiva contemporaneità ed esalta abiti eterei, realizzati a mano in maniera magistrale, pronti per il red carpet.
La collezione S/S24 di Marmar Halim celebra il potere femminile e il percorso curativo della Natura. Le immagini della campagna si sviluppano attorno a quattro tematiche: La Signora della Casa; Il Collettivo Femminile; Venti di cambiamento; Immersione Verde.
Fatto per le donne dalle donne, la collezione attinge al processo di guarigione, emanando un collettivo femminile di sicurezza rilassata. Basate sulla filosofia “la moda dovrebbe essere per un mondo migliore”, la serie di immagini è ancorata al DNA creativo della Maison e all’apprezzamento dell’arte sartoriale che rafforza lo stile personale. Questo collettivo di design al femminile collega i mondi degli artigiani e di chi indossa i capi, mentre si preserva il talento e la tradizione couture del fatto a mano, trasmesso di generazione in generazione, tradotto in uno stile contemporaneo che si basa su comfort, femminilità e versatilità.
Trasmessa attraverso una serie di immagini oniriche immerse nella natura, la collezione veicola le tribolazioni quotidiane della donna moderna, svelando una fonte di creatività attraverso lo stile personale. Un’Ode al Potere Curativo della Bellezza Femminile, ispirata dalla Natura, una celebrazione di silhouettes elevate e abilmente disegnate, leggere e piene di luce, con un senso di sicurezza rilassata.
Un altro elemento importante nella collezione è l’upcycling come simbolo creativo di “guarigione” della Natura e dell’ambiente. La ricerca innovativa è stata usata per trasformare e recuperare pezzi di tessuti riciclati con la plastica, per creare bellissimi frammenti di ricami decorativi.
I colori della collezione bilanciano in modo potente energia, rinnovo e natura attraverso una palette composta da sfumature di neri drammatici, marroni terra e naturale, rossi forti, viola reali immaginativi, verdi calmanti, mentre si ritorna in maniera naturale ai rosa tramonto e champagne, finendo con bianco ottico e avorio, che rappresentato la purezza delle storie d’amore estive.
La leggerezza è al primo posto grazie ai materiali selezionati per gli abiti come lussuosi ed eterei chiffon, tulle e satin di seta. Persino materiali come taffetà e crepe, di norma considerati pesanti, sono resi ariosi attraverso la magistrale artigianalità.
La fondatrice e designer Marmar Halim afferma così la propria filosofia: “I codici delle mie collezioni sono radicati nel mio desiderio di trasmettere emozioni attraverso le mie creazioni, ispirati dalla Natura, fatti dalle donne per dare potere alle donne che usano un modo di vestire che fa pensare. Le donne rimangono la mia vera ispirazione. La mia stessa madre ne è stata sempre una grande fonte con la sua forte, elegante, personale determinazione e carattere, che ha forgiato e sviluppato la mia estetica nella direzione della celebrazione della leggerezza, attraverso un range di silhouettes che scivolano naturalmente e liberamente sul corpo, invece di comprimerlo. Sottolineando così l’unicità di ogni donna. Tutto comincia scavando a fondo, andando a catturare le mie emozioni interne, esprimendole attraverso il design, in modo da rappresentare la mia strada personale verso la guarigione. Penso sia una responsabilità sia personale che globale come designer quella di creare forme alternative di significati olistici e di trovare un modo per raggiungere un sé più elevato. Credo che il futuro sia femminile.”
Rimanendo fedele al proprio affascinante ethos focalizzato sulla femminilità, questa collezione Primavera-Estate 2024 ridisegna contorni storici prendendo spunto dalle eroine contemporanee femminili e dalle donne di carattere: quelle che riescono a fare tutto con bellezza e grazia; madri in carriera che si prendono cura delle loro famiglie; quelle che inseguono le proprie passioni personali; quelle che superano difficoltà; quelle senza paura e impassibili.