Marrakech è una delle collezioni più iconiche del brand, con cui Marco Bicego nel 2000 esordisce come designer. Viene realizzata a partire da un nastro d’oro creato con l’esclusiva tecnica coil e poi ritorto a mano per ottenere il caratteristico movimento ad onda. La trama così ottenuta, modulare e leggera, ricorda le dune di sabbia del deserto africano, tutte diverse e mai uguali a loro stesse, ognuna in grado di riflettere in maniera sorprendente la luce del sole.
Sautoir o girocollo, bracciali, anelli e orecchini vengono proposti nella versione solo oro o con l’aggiunta di diamanti di diversa caratura. Il risultato è un piccolo capolavoro di artigianalità orafa, dal design moderno e raffinato, che unisce in maniera perfetta tradizione e innovazione.
Nel corso degli anni la collezione, che celebra la tradizione di eccellenza artigianale e la creatività che contraddistinguono il brand, è stata reinventata più volte, dapprima impiegando nastri di coil più larghi, nella versione di Marrakech Supreme; poi, modellando i nastri in anelli irregolari, ritorti su loro stessi e uniti da piccoli pavé di diamanti, nella versione di Marrakech Onde.
Particolarmente intriganti sono le ultime novità che vanno ad arricchire la collezione Marrakech in questa SS2024: dopo aver introdotto i bracciali rigidi la scorsa stagione ‐ set di due o tre bangle dai nastri ritorti di coil in oro giallo, bianco o rosa, talvolta illuminati da pavé di diamanti piacevolmente abbinabili tra loro ‐ si aggiungono ora anche anelli, bracciali semirigidi e collane multifilo, modellati in modo da adattarsi perfettamente al corpo e resi ancora più preziosi da inserti di diamanti. Di grande effetto gli orecchini, caratterizzati da sublime asimmetria e linee sensuali, che giocano in maniera sottile sul simbolo dell’infinito.
Orecchini a cerchio irregolari in oro giallo 18kt con pavé di diamanti, collezione Marrakech
Eleganti e raffinati, questi orecchini in oro giallo 18 carati sono caratterizzati da un filo ritorto in un cerchio irregolare a forma di infinito e ulteriormente impreziositi da un pavé di diamanti. L’esclusiva lavorazione artigianale del coil conferisce al gioiello un’impareggiabile luminosità.
Bracciale semi-rigido a cinque fili in oro giallo 18kt con inserto di diamanti, collezione Marrakech
Uno splendido gioiello in oro e diamanti, questo bracciale semi-rigido è caratterizzato da cinque fili intrecciati in oro giallo, realizzati grazie all’esclusiva lavorazione artigianale del coil. Due fili sono ulteriormente impreziositi da inserti di diamanti taglio brillante per un design ancora più sofisticato.
Collana a cinque fili in oro giallo 18kt con inserto di diamanti, collezione Marrakech
Due raffinati inserti di diamanti donano un tocco di luce a questa elegante collana a cinque fili ritorti in oro giallo 18 carati, realizzati grazie all’esclusiva lavorazione artigianale del coil. Un’armonia di forme e proporzioni che non passa inosservata.