Malo ha fatto il suo grande ingresso nel cuore della moda milanese con l’apertura del suo nuovo flagship in via della Spiga, al civico 30. La boutique del rinomato brand italiano, specializzato in cashmere e fibre naturali, si estende su due livelli per una superficie totale di 190 metri quadrati e vanta tre vetrine su strada.
Walter Maiocchi, presidente del marchio, ha sottolineato l’importanza del Quadrilatero della Moda per Malo e ha espresso la volontà di dare al marchio la massima espressione attraverso la nuova boutique. Con un incremento del 30% nel fatturato nel 2023, Malo mira a raggiungere i 20 milioni di euro nel 2024, puntando su nuovi mercati come Germania, Francia, Spagna e Stati Uniti.
Grande attenzione è stata posta all’ambiente, con progetti di riforestazione sullo store online e una scelta di arredi in bambù per il nuovo punto vendita. La boutique adotta una filosofia zero waste con il progetto ‘Sleeping colors’, che recupera filati di scarto per creare un muro di colori unico. Un’area relax all’interno della boutique invita i visitatori a godersi una pausa.
L’inaugurazione ha presentato in anteprima alcuni dei capi più rappresentativi della collezione autunno/inverno 2024, intitolata ‘Framing’, che racchiude frame di culture e popoli diversi in un mondo interconnesso. Inoltre, la boutique ha ospitato un’esposizione temporanea dedicata all’archivio di Malo, ripercorrendo le origini del brand e del cashmere attraverso foto d’archivio, campionature di tessuti e un focus sulle lavorazioni dei bottoni.