Una lunga mantella con strascico sormonta una tuta pantalone con una struttura che ricorda il bocciolo di una rosa, tutto in paillettes rosso ciliegia.
Si apre così la sfilata di MM Milano al SuperStudio13 in zona Tortona, evento collaterale alla Fashion Week con cui la designer filippina Chona Bacaoco ha voluto presentare la sua collezione. Una passerella fatta da abiti suntuosi dai colori cangianti e volumi importanti, ma anche di proposte più quotidiane, ugualmente preziose e contraddistinte da un unico obiettivo: catturare l’attenzione.
Attraverso ogni abito che crea la designer e fondatrice del brand Chona Bacaoco prova a raccontare una storia ispirata alle sue esperienze e ai suoi valori.
Per questa collezione Chona ha preso ispirazione dal modo in cui viviamo le emozioni, dal modo in cui vengono esasperate e espresse nei confronti degli altri. “Le emozioni non si possono raccontare ad ognuno , ma attraverso gli abiti si, posso comunicare tutto il mio amore e tutto ciò che è nel mio cuore,” ha dichiarato la designer.
“Per i colori e i tessuti sono stati utilizzati materiali ricavati dall’ananas e dalle banane mixati ai bellissimi filati italiani di qualità estrema e di origine organiche, è l’unione di due paesi, la maestria del made in italy e la creatività orientale. In Asia siamo espressivi, comunichiamo apertamente le nostre emozioni e lo potete vedere in questa collezione” prosegue Chona.
“E’ una collezione che mi rispecchia molto, ogni volta che entro in una stanza la illumino e trascino con il mio modo di fare. Mi rappresenta molto come persona, anche nei modelli in cui la cappa diventa uno strascico. Rappresenta anche il mio modello di donna: sportiva ed elegante allo stesso tempo” conclude Chona Bacaoco.
La missione di MM Milano è da sempre riunire talenti provenienti da tutto il mondo e portare avanti la moda sostenibile, dove per sostenibilità si intende anche la volontà di creare un luogo di lavoro stabile e positivo, un mood che si riscontra anche nella scelta della palette cromatica e nella luminosità dei materiali.