E’ nella suggestiva cornice della sua residenza milanese che Donna Cesarina Ferruzzi ha organizzato il suo Evento di ouverture all’estate “Black & White Dress Cocktail” seguito dalla cena curata dallo chef dell’hotel CaSagredo di Venezia.
Una vera e propria mise en scène teatrale, condotta da Raffaello Tonon, ha dato vita alle ultime creazioni Alta Moda e Resort di Eleonora Lastrucci, designer tra le più apprezzate dalle signore meneghine dell’alta borghesia e da quattro modelli del Maestro D’Arte Franco Puppato.
Un incantesimo temporale quello della stilista pratese, che e’ riuscita a trasporre nell’elegante terrazza tutta l’atmosfera Fifties di fanciulle da jet set, in perenne trasferta mondana da Martha’s Vineyard al Principato di Monaco.
Il rimando alla Riviera francese e al gusto primo novecento e’ immediato: la sapiente ricerca sartoriale degli abiti in chiffon e tulle conferisce grazia ai sinuosi movimenti delle indossatrici, le quali, tra oleandri e ulivi, celebrano il sempre apprezzato richiamo all’ ‘Alta Società’ di Grace Kelly.
I colori, severi solo all’apparenza, si arricchiscono di macramé monocromatici su abiti cocktail a campana e coda.
Si indulge solo nelle decorazioni oro e nelle innocenti trasparenze che si insinuano su sete e broccati declinati in abiti grande soirée.
L’allure d’antan e’ massimamente espressa dai copricapo paglia, del raffinato brand pratese Ilaria Creazione Cappelli, che accompagnano gli abiti da tardo pomeriggio, mentre alle serate più ardite vengono riservati civettuoli fascinator con veletta.
A rendere ancor più prezioso il catwalk, gli straordinari preziosi della Gioielleria Nerone, dal design moderno e accattivante, realizzati con materiali pregiati curati nei minimi dettagli.
Special Guest la compositrice Silvia Nair e la modella Nicole Macchi, entrambe in Eleonora Lastrucci.