Per il lancio della collezione FW23-24, Canadian presenta un’installazione speciale powered by MESH, il format di mostra-evento immersiva e interattiva che mette insieme persone, progetti e idee.
Concepito per essere un Hub Sensoriale Sperimentale, L’installazione ha per tema il percorso che compie il processo creativo del prodotto dall’origine della materia al suo approdo nel mondo fisico prima e digitale poi. Un viaggio che inizia con un riferimento al marmo, materiale duttile e nobile per eccellenza e si sviluppa nei led-box creati per interagire con la luce, modificandone la percezione. L’universo digitale è rappresentato dall’NFT creato in serie limitata per l’evento e che darà diritto ai possessori ad una serie di benefits sia fisici che digitali.
La collezione FW23-24 continua nella traiettoria tracciata dal claim Re-inventing Winter che guida Canadian nel progettare prodotti innovativi sia come ruolo negli outfit invernali che come design. Il centro della proposta è la giacca imbottita ripensata però nei volumi, nelle finiture dei materiali e negli accessori. Talvolta l’innovazione è strutturale come nel caso dei capi realizzati con elementi intrecciati anche multicolore o quelli concepiti con inserti di colore a contrasto richiamanti in parte riferimenti anni ’90 ma proiettati in un’estetica tutta contemporanea. Un guardaroba invernale ideato per creare outfit inediti, combinando e sovrapponendo i pezzi in modo libero.
L’esperimento di Canadian con Mesh è concepito come l’anteprima di un progetto di comunicazione in programma nell’inverno di quest’anno che porterà Canadian powered by Mesh a contatto con gli utenti attraverso un calendario di attivazioni itineranti nei luoghi strategici per la comunicazione del brand, sia in Italia che all’estero.
MESH è un format creato da MONOGRID, la società di produzioni creative specializzata in esperienze interattive, realtà aumentata e virtuale, 3D e installazioni.