PREMIO KINEO: madrina Annabelle Belmondo nella cornice di Ca’ Sagredo a Venezia
E’ indubbiamente uno degli appuntamenti più attesi ed eleganti della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia l’esclusiva cena di gala che il Premio Kinéo, presieduto e ideato da Rosetta Sannelli e prodotto da Tiziana Rocca, anche General Director, organizza per i suoi illustri ospiti a seguito della cerimonia di premiazione.
Una serata esclusiva a cui prenderanno parte la madrina della 16. edizione, la modella Annabelle Belmondo, l’attrice e madrina per la solidarietà Stella Egitto, gli artisti premiati e gli sponsor della manifestazione.
Sarà l’Hotel Ca’ Sagredo, un luogo unico nel cuore di Venezia, tra le mura di uno splendido palazzo veneziano del XV secolo, a ospitare il prestigioso evento.
Il giovane e talentuoso Chef Damiano Bassano allieterà i palati più fini con una cucina dai sapori italiani tradizionali combinati con tocchi unici.
Tra tradizione e innovazione, Premio Kinéo non poteva trovare location migliore per celebrare un’edizione interamente dedicata ai giovani nell’arte.
Per questo, un ringraziamento speciale alla dott.ssa Lorenza Lain, General Manager di questa meravigliosa dimora trasformata in albergo da sogno, appassionata di arte tout court.
A lei, infatti, si deve la più bella istallazione della scorsa Biennale Arte, le “Mani” di Lorenzo Quinn a custodire la bellezza di un luogo irripetibile, una delle dimore più belle del mondo, qual è il palazzo costruito nel XIII secolo dai Morosini e passato poi alla famiglia Sagredo, una delle più illustri del patriziato veneto.
“È un piacere, afferma Lorenza Lain, per Ca’ Sagredo ospitare la cena di gala del premio Kinéo nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia. Un evento elegante, glamour con un forte connotato culturale e innovativo.”
Alla cena, che si preannuncia come l’evento veneziano più ambito prenderanno parte circa 130 ospiti che riceveranno un invito personale esclusivo. Non mancheranno le mise da sogno, molte delle quali porteranno la firma della stilista Eleonora Lastrucci.
Partner del dinner, insieme a Ca’ Sagredo e Kinéo, S. Pellegrino, l’acqua dal perlage raffinatissimo apprezzata dalle figure di spicco della scena mondiale dell’alta cucina. Il menù dello Chef Damiano Bassano sarà accompagnato dai vini Damilano.
Tra gli sponsor ricordiamo Mastercard e Salvatore Ferragamo Parfums. Di Ferragamo gli abiti indossati da Annabelle Belmondo e Stella Egitto, madrine del Premio Kinéo alla 75. Mostra del Cinema.