Signature Kitchen Suite è ufficialmente arrivato a Milano con un nuovo showroom esperienziale in Piazza Cavour. Primo in Europa e terzo al mondo, dopo Seoul e Napa Valley, lo showroom sarà l’headquarter nel continente del brand di elettrodomestici built-in alto di gamma parte del gruppo coreano LG Electronics. Uno spazio “fuori dagli schemi”, che gioca sul binomio tradizione-innovazione e che si propone come un nuovo hub per gli amanti del design, della tecnologia e del cibo di qualità, all’insegna del motto True to Food.
Progettato dallo studio milanese Calvi Brambilla, lo showroom si sviluppa in uno spazio di 1.100mq su tre livelli, con 15 vetrine che invitano al dialogo tra lo spazio interno e il mondo esterno. Il piano terra è riservato all’esposizione degli elettrodomestici SKS, incastonati in grandi rocce scultoree e monoliti in laccato metallico rosa. Una cucina funzionante dal gusto minimalista, in vetro cannettato bianco e profili in acciaio rosa, è destinata alle esibizioni di showcooking.
Il piano interrato è dedicato al mondo del contract LG. All’interno di ambientazioni domestiche monocromatiche, quasi scenografie teatrali, sono presentati accanto agli elettrodomestici SKS alcuni prodotti premium del gruppo a dimostrare la capacità di LG di proporre soluzioni smart cross su tutti i settori della casa. In omaggio alla città di Milano, sono stati selezionati per questi ambienti solo arredi progettati da grandi maestri del design meneghino, tra cui Castiglioni, Albini, Mangiarotti, Caccia Dominioni.
Infine, il mezzanino accoglie la Food Academy con sei postazioni da cucina oltre a quella dello chef, pensata per ospitare eventi, corsi, incontri con i produttori ed iniziative che esaltano la cultura del cibo.