Safilo “non ci vede più”. Dopo aver perso la licenza degli occhiali Gucci nel 2014 ora tocca al brand Dior.
Il gruppo ha infatti reso noto che l’accordo di licenza per le collezioni di occhiali da sole e montature da vista Dior e Dior Homme terminerà il 31 dicembre 2020. E tenendo conto che nel 2018 i brand hanno rappresentato il 13% delle vendite totali di Safilo, non è di certo un buon responso.
“Ci concentreremo totalmente sulle nostre capacità di creatività distintiva, sulle competenze tecnologiche e sulle nostre persone per ampliare ancor di più il nostro portafoglio marchi, già arricchito con il rinnovo di marchi chiave come Kate Spade New York, Tommy Hilfiger, Havaianas e Fossil, tra gli altri, e con gli accordi di licenza recentemente siglati con Levi’s, Missoni e David Beckham”, ha affermato il ceo di Safilo Angelo Trocchia.
La liaison durava da ben 20 anni. Ora non resta che vedere a chi si affiderà Dior per i suoi occhiali: opterà per la produzione interna ?