Attimi di silenzio, di paura, di speranza, di voglia di rinascere. Non sono momenti facili quelli che stiamo forzatamente vivendo in queste settimane ma, quasi certamente, rappresentano per molti di noi una parentesi inaspettata per capire chi siamo veramente, al netto della nostra consueta quotidianità.
Probabilmente, durante questa quarantena, molti di noi stanno rivedendo le proprie priorità . Alcuni staranno guardando con occhi diversi il proprio partner, altri staranno progettandoo un futuro lavorativo diverso, taluni staranno apprezzando il valore del tempo libero.
Di sicuro, tutti noi vogliamo tornare a vivere la nostra quotidianità al più presto, rimetterci in gioco carichi di fiducia e pronti per guardare il mondo, a partire dal nostro paese e dalla nostra città, con occhi diversi.
Noi abbiamo pensato, attraverso gli scatti di Federica Pierpaoli, Direttore della Fotografia di Beyond the Magazine, di mostrarvi l’anima inedita di Roma ora che può essere se stessa, senza essere offuscata dal calpestio dei nostri passi o dal traffico assordante.
Fotografie intimistiche, di una Roma viva, con un cuore che batte.
Si sente il suo respiro, la sua malinconia, la sua solitudine, ma anche il suo messaggio di speranza.
Immergiamoci in questo viaggio emozionale e prepariamoci per tornare a vivere più consapevoli che mai.