Beyond the Magazine

moebius bistrot milano

Un indirizzo meneghino che prende il nome da un fumettista francese – Jean Giraud. Qui entrano in scena i piatti ad opera dello dello chef stellato Enrico Croatti.

Moebius Milano è un luogo d’incontro, uno spazio di condivisione in cui cucina, musica e ospitalità si fondono in un intreccio inestricabile. Dall’aperitivo al cocktail after dinner, dalla selezione di vinili in vendita alla musica live serale, dalla cena conviviale al Tapa Bistrot all’esperienza sensoriale dell’Osteria Gastronomica, Moebius è in costante divenire.

Moebius è un mix tra design, cucina e musica, circoscritto al civico 25 di via Alfredo Cappellini, tra la vivacità del quartiere di Porta Venezia e la Stazione Centrale. Luogo d’incontro fra tradizioni culinarie, il Tapa Bistrot è cucina dinamica con piatti di portata e tapas all’insegna della condivisione.

Moebius

Cose e concetti che costituiscono il Moebius sono stati posizionati sotto lo stesso tetto nel miglior modo possibile. Qualsiasi passaggio, che sia esso di colori, luci o stili, risulta sempre dolce e mai brusco. Con lo sguardo non ci si stanca di curiosare.

Moebius

La cura dei proprietari verso ogni dettaglio ha investito gli interni di una silenziosa ma potente raffinatezza che non ha per nulla bisogno di essere ostentata. L’atmosfera, difatti, è piacevole e fa rilassare sia chi indossa cravatta e tailleur sia chi preferisce maglietta e sneakers.

Moebius

Sfidando la forza di gravità, l’Osteria Gastronomica, guidata dallo Chef stellato Enrico Croatti, trova dimora su di una piattaforma sospesa sopra il Tapa Bistrot, in una sala completamente vetrata di trenta coperti nel centro di Milano. Due i menù degustazione con selezione di vini in abbinamento. Esclusivo lo chef table da due a sei coperti all’interno della cucina, dove Enrico e il suo estro divengono stella polare dell’esperienza gastronomica.

Moebius

Moebius Tapa Bistrot offre una carta serale che combina tapas, piatti di portata e cocktails. Lo spazio si compone di tavolini con poltrone e divanetti, tavoli con sedute ordinarie e un Social Table conviviale da 30 coperti.

Moebius

Sospeso a mezz’aria a quattro metri dal suolo, c’è poi l’Osteria Gastronomica. La “navicella” di gusto che sfida le leggi un po’ rigide e noiose della gravità, dove Croatti dà il meglio di sé per lasciare chiunque a bocca aperta con due menù degustazione a scelta. Carne cruda ai ricci di mare, insalata di mare alla peruviana, riso al nero di bosco e cuori eduli, sono soltanto alcune delle opzioni del momento in carta. Piatti dall’indiscutibile audacia, creati con abbinamenti inusuali di ingredienti. Vere e proprie esplosioni di colore. Simili – non a caso – a certi capolavori dell’illustrazione di fantascienza.