Avete mai pensato a un’avventura in treno?
Ci sono molti modi per vivere delle esperienze emozionali e uniche, uno di questi è sicuramente il treno. Non solo un mezzo di trasporto, ma il mezzo più romantico per eccellenza, dove puoi perderti tra i tuoi pensieri cullato tra i binari e il paesaggio che ti avvolge proiettandoti in luoghi carichi di atmosfera e mistero.
Un mezzo di trasporto secolare che ora s’impreziosisce di lusso, proponendo numerose alternative altamente glamour, dove le parole d’ordine sono eleganza e magnificenza per garantire esperienze indimenticabili.
Ogni carrozza, ogni stazione, ogni passeggero raccontano una storia.
Locomotive dal tocco vintage vi proietteranno in epoche raffinate e leggendarie, vivrete il fascino della Belle Epoque e il mistero di celebri capolavori letterari come “Assassinio sull’Orient Express” o “Il Dottor Zivago”.
Preparate la valigia: ecco la classifica dei treni più luxury del mondo!
ORIENT EXPRESS
Estremamente LUXURY il viaggio sull’ORIENT EXPRESS con itinerario Londra-Venezia, facendo tappa a Parigi e Verona, le città dell’amore.
A bordo vi verranno servite pietanze del luogo – aragoste della Bretagna o pomodori gratinati della Provenza – in vagoni con decori in stile Art Deco, immersi un’atmosfera glamour decisamente old fashion.
E la sera, allo champagne bar, non rinunciate ad un bicchiere di bollicine. Possibilmente in buona compagnia.
GOLDEN EAGLE TRANS SIBERIAN
La TRANSIBERIANA compie cent’anni e il suo charme è rimasto intatto. L’itinerario vi porterà da Mosca fino a Vladivostok o viceversa e fra una fermata e l’altra, oltre alla vodka e al beluga, potrete anche prendere lezioni di lingua russa, o perdervi nel panorama della steppa.
Un’esperienza indimenticabile che non potrà deludere le vostre attese. Transiberiana, una garanzia.
SHIKI SHIMA TRAIN
Futuristico treno giapponese realizzato nel 2017 e considerato il primo treno da crociera al mondo.
Il suo nome significa ‘Isola delle quattro stagioni‘.
È un treno composto solo da dieci vagoni progettato per accogliere con il massimo comfort 34 passeggeri in 17 camere con servizi privati e suite su due piani, con tanto di bagno “alla giapponese” rivestito di cipresso, con due salotti panoramici alle estremità per ammirare il paesaggio, salone da pranzo, bar e una cucina super attrezzata dove lavorano chef stellati.