Louis Ducruet, primogenito della principessa Stephanie e del suo ex marito Daniel Ducruet, e la fidanzata Marie Chevallier hanno detto sì nella Cattedrale del principato.
Era stato annunciato come un event privato, scatendando così la caccia al «tesoro» per poter vedere le foto sul web.
Ed eccole: le prime postate dal sito del brand Rosa Clara che ha creato il secondo vestito da sposa di Marie Chevallier e quello corto per il ricevimento. Un matrimonio da sogno pe Louis e Marie con ben tre abiti per lei, secondo la tendenza.
Marie Chevallier per la creazione del suo abito principale, quello della cerimonia religiosa, ha coinvolto anche Pauline Ducruet, la sua futura cognata stilista (che ha già lanciato Alter Design, il suo marchio di moda casual).
Nel Principato, si tratta del secondo matrimonio dell’anno dopo quello di Charlotte Casiraghi che ha sposato Dimitri Rassam con due riti, prima civile, il 1 giugno, in abito corto Saint Laurent Paris, e poi religioso, in bianco Giambattista Valli, il 29 giugno 2019.
Il rito civile, officiato dal sindaco di Monaco, Georges Marsan a Palazzo Grimaldi, è stato seguito da un ricevimento nei giardini del Principe. A due mesi dalle altre nozze monegasche, quelle tra Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam, ancora tanta commozione a Monaco, questa volta soprattuto da parte di Mamma Stephanie.
Marie Chevallier, come aveva annunciato al giornale Le Point, per il suo look ha deciso di coinvolgere anche la futura cognata, Pauline Ducret, sorella di Louis, stilista già con il suo marchio casual, Alter Design, che ha disegnato l’abito della cerimonia religiosa. L’abito è poi stato realizzato in collaborazione con atelierboisanger che si congratula con la sposa sotto la foto postata sul sito Instagram. In basso, l’abito in seta Zagar ricamata e pizzo Chantilly. Il pizzo è la tendenza del momento, con velo e grande strascico. Ecco il bozzetto.
Marie Chevallier e Louis, entrambi 26enni, si sono conosciuti negli Stati Uniti, alla Western Carolina University, dove lei studiava marketing e lui management dello sport. Fanno coppia fissa da 5 anni, con Marie decisamente social che documenta le foto del loro amore su Instagram @Mariehoachevallier. Sotto, il bozzetto dell’abito da sposa, una tuta pantaloni del brand della tradizione Rosa Clarà, che la sposa ha scelto come secondo abito.
Marie Chevallier , il suo vero nome è «Hoa» Chevallier, che significa fiore, è nata a Nizza. Sua madre è di origine vietnamita. Non era mai stata in Vietnam fino al viaggio a sorpresa durante il quale Louis le ha chiesto la mano inginocchiandosi sulla sabbia. Sotto, Marie Chevallier con la stilista del secondo abito da sposa, Rosa Clarà.