Lo scorso 19 Novembre la Fondazione De Marchi ha organizzato una cena di gala benefica a favore della Clinica Pediatrica De Marchi di Milano, durante la quale sono stati raccolti 150mila euro, grazie all’asta benefica.
Lo scopo dell’evento è stato quello di raccogliere fondi con cui rendere gli spazi del reparto pediatrico del Nuovo Policlinico di Milano ancora più accoglienti e a misura di bambino, riducendo al minimo lo stress emotivo e psicologico dei piccoli pazienti e dei loro genitori.
La cena di gala ha avuto luogo nella bellissima cornice dell’Hotel Palazzo Parigi. Lo Chef stellato Enrico Bartolini ha preparato, per il terzo anno consecutivo, il menu per tutti gli ospiti presenti, sponsor i vini Cantine Romagnoli.
La serata è stata condotta da Manuela Donghi, giornalista e opinionista TV, da Federica Masolin, noto volto della TV, da Omar Fantini, comico e conduttore radiofonico, e dalla presenza di Giorgia Mondani, influencer esperta di orologi di lusso.
Oltre trecento gli Ospiti presenti all’evento, tra cui protagonisti del mondo imprenditoriale, della cultura, della moda, dello spettacolo e rappresentanti delle istituzioni. La serata si è aperta con una sfilata di abiti di alta moda dello stilista Elie Saab e intervallata dall’asta benefica. Sono stati battuti all’asta pezzi prestigiosi di grandi marchi di moda, food, design e arte. Tutti i pezzi proposti, tra i quali un orologio Cartier, magliette di noti sportivi, una moto BMW, gioielli e opere d’arte, sono stati aggiudicati in una gara di solidarietà.
Alla cena erano presenti il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, Alessandro Morelli, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio; Marco Giachetti, Presidente del Policlinico di Milano, Anna Scavuzzo, Vicesindaco e Assessora all’Istruzione del Comune di Milano. In rappresentanza della Fondazione De Marchi Francesco Iandola, Direttore e Carlo Agostoni, Presidente.
Ecco la gallery di alcuni Ospiti presenti all’evento: