Fondato nel 1949 da Aldo Pelliccia, al civico 193 di Viale Trastevere, Fleur Garden è da oltre settant’anni un punto di riferimento per il verde. Una realtà familiare che ha saputo evolvere nel tempo attraverso le tre generazioni che lo hanno portato oggi a essere nella Capitale uno dei vivai più attenti al green design e al décor.
Nato per la produzione di piante grasse, nel 1961 è già un’affermata realtà nel settore del giardinaggio e con il primo gradino generazionale di Walter Pelliccia nel 1972 diventa leader nell’importazione e nella cultura di bonsai dal Giappone, fondando il Centro Romano Bonsai.
Oggi il vivaio dei romani è un giardino nel cuore storico di Roma e con Marco Pelliccia, terza generazione, vanta un’attenta selezione di piante da interno ed esterno. Piante grasse e bonsai rimangono settori di specifica competenza, ma Marco allarga gli orizzonti e rifornendosi direttamente dai migliori mercati italiani e olandesi, fa crescere il potenziale del vivaio con un’attenta selezione di piante spesso introvabili.
Il green design è un settore in netta crescita e le proprietà benefiche delle piante sono ormai alla conoscenza di tutti ed è per questo, che oltre a un grande e costante studio sul verde, Fleur garden Trastevere offre oggi anche un servizio di consulenza in decor per interni ed esterni.
Piante, fiori, ma anche oggettistica e impianti d’irrigazione, complementi d’arredo ricercati e decorazioni eleganti. Le caratteristiche più forti e importanti di Fleur Garden e della sua gestione familiare, sono cordialità e disponibilità. Punti fermi che uniti alla competenza e alla capacità di saper ideare, sviluppare e mantenere qualsiasi idea sia legata all’amore per il verde, rende quest’attività unica nel suo settore.
Storia, esperienza, innovazione e design. Ricercatezza, manualità, cortesia e passione.
Tutto questo è oggi custodito da quell’arco di travertino che campeggia all’ingresso del vivaio dei romani, nel cuore di Trastevere. Tutto questo è oggi apprezzato dai molti clienti affezionati e nuovi, famosi e anonimi, fruitori e fautori di terrazze e giardini che hanno cambiato a Roma il modo di vedere gli spazi verdi.
Dal 1949 Fleur Garden Trastevere ascolta attentamente il desiderio green della sua città e risponde con dedizione esclusiva.
Fleur Garden è anche una splendida location per shooting e set cinematografici.
Foto di Federica Pierpaoli
Assistant: Matteo Mignani
Ag. Beyond the Rules
Model: Eugenia Menichetti
Abito: Dueme