Si è tenuto mercoledì 17 giugno 2020​, nella prestigiosa location di Palazzo Brancaccio, la presentazione del progetto ​#EViaggioItaliano per il rilancio del ​turismo italiano a impatto zero tra natura, cultura ed enogastronomia.

palazzo_brancaccio_eviaggioitaliano_beyond_the_magazine

#EViaggioItaliano è un progetto per il rilancio del​ turismo italiano a impatto zero tra natura,cultura ed enogastronomia, promosso da ​EV-Now!​, ​XMove​, theSocialBreakers e ​To Be srl – in collaborazione con ​Motor1​, ​InsideEVs e Beyond the Magazine – e con l’alto patrocinio del ​Parlamento Europeo e il patrocinio di ​Commissione Europea​, Ministero dell’Ambiente​, Fondazione Univerde, Fondazione Ampioraggio, ANGI, eV-Now!, SOS-LOGistica, Opera 2030 e SOS Terra.

eviaggioitaliano_beyond_the_magazine

Un rimorchio del futuro, chiamato appunto Future Trailer, è il pezzo forte dell’iniziativa:  trainato da una Tesla Model X, e allestito con pannelli fotovoltaici che ricaricano una batteria a bordo, per permettere di effettuare show cooking senza bisogno di fonti di energia esterne.

alessandro_circiello_eviaggioitaliano_beyond_the_magazine

Era presente anche lo Chef Alessandro Circiello, come portavoce della Federazione Cuochi Italiani, che sarà anche il primo local chef ospite del tour che vedrà la Tesla Model X e il Future Trailer effettuare diverse tappe tra le più belle location d’Italia.

jimmy_ghione_beyond_the_magazine_eviaggioitaliano

L’evento di presentazione si è svolto ovviamente a porte chiuse in rispetto delle normative vigenti, ma con la partecipazione di Nino Geraci founder di XMove, Daniele Invernizzi presidente di Fondazione eV-Now! e Francesco Paolo Russo di To Be. Insieme a loro, come rappresentanti dell’iniziativa #ioviaggioitaliano, c’erano anche gli ambassador Jimmy Ghione e Alfonso Pecoraro Scanio.