Si è tenuto mercoledì 17 giugno 2020, nella prestigiosa location di Palazzo Brancaccio, la presentazione del progetto #EViaggioItaliano per il rilancio del turismo italiano a impatto zero tra natura, cultura ed enogastronomia.
#EViaggioItaliano è un progetto per il rilancio del turismo italiano a impatto zero tra natura,cultura ed enogastronomia, promosso da EV-Now!, XMove, theSocialBreakers e To Be srl – in collaborazione con Motor1, InsideEVs e Beyond the Magazine – e con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e il patrocinio di Commissione Europea, Ministero dell’Ambiente, Fondazione Univerde, Fondazione Ampioraggio, ANGI, eV-Now!, SOS-LOGistica, Opera 2030 e SOS Terra.
Un rimorchio del futuro, chiamato appunto Future Trailer, è il pezzo forte dell’iniziativa: trainato da una Tesla Model X, e allestito con pannelli fotovoltaici che ricaricano una batteria a bordo, per permettere di effettuare show cooking senza bisogno di fonti di energia esterne.
Era presente anche lo Chef Alessandro Circiello, come portavoce della Federazione Cuochi Italiani, che sarà anche il primo local chef ospite del tour che vedrà la Tesla Model X e il Future Trailer effettuare diverse tappe tra le più belle location d’Italia.
L’evento di presentazione si è svolto ovviamente a porte chiuse in rispetto delle normative vigenti, ma con la partecipazione di Nino Geraci founder di XMove, Daniele Invernizzi presidente di Fondazione eV-Now! e Francesco Paolo Russo di To Be. Insieme a loro, come rappresentanti dell’iniziativa #ioviaggioitaliano, c’erano anche gli ambassador Jimmy Ghione e Alfonso Pecoraro Scanio.