Beyond the Magazine

Four-seasons-beyond-the-magazine

Il Four Seasons Hotel Milano continua a sorprendere i propri ospiti, locali e internazionali e, dopo aver svelato la sua nuova veste, celebra le eccellenze italiane proponendo una nuova offerta gastronomica: la Pizza Contemporanea.

È l’Executive Chef Fabrizio Borraccino ad aver studiato una nuova offerta per celebrare la pizza e si è avvalso della maestria di Marzia Buzzanca, sommelier e guru della lievitazione e degli impasti, che ha collaborato alla creazione di questa inedita offerta.

Nel background di Marzia ci sono studio e ricerca, in una realtà inusuale come quella del Sud Tirolo, di nuovi concept di lievitazione naturale, dell’utilizzo di farine biologiche e di prodotti italiani di nicchia, estesi in tutta Italia, dal nord fino ad arrivare in Campania, esattamente ad Agerola, dove ha trovato il miglior fiordilatte.

L’unione della ricerca di Marzia e dell’arte di Fabrizio danno vita alla nuova Pizza Contemporanea, che si caratterizza per l’eccellenza della materia prima, la leggerezza dell’impasto e la facile digeribilità.

 

Four-seasons-beyond-the-magazine

 

Come sempre la grande attenzione dello Chef Borraccino è alla stagionalità e sostenibilità, all’esaltazione di tutti i piccoli e grandi produttori italiani che ancora vogliono e riescono ad offrire il meglio di ogni territorio.

Così ogni elemento delle diverse pizze proposte da oggi al Four Seasons Hotel Milano diventa un assaggio d’Italia, dal pomodoro dell’Azienda Petrilli in Puglia, al basilico di Capri, dalla farina del Piemonte, al delicato gambero rosso di Mazara – accompagnato dal sapore fresco del limone di Sorrento, dal salume Orvietano invecchiato 10 anni, fino alla robiola di Roccaverano.

Sono questi ingredienti che, utilizzati con criterio e uniti con meticoloso abbinamento, generano un’esplosione di sapori, in uno dei piatti simbolo nel mondo del nostro paese.

Le pizze contemporanee non potevano che essere celebrate e quindi abbinate ad una selezione di vini della famosa cantina Cà del Bosco, per esaltare ancora di più i sapori e i sensi.

 

Regina Margherita:
Pomodoro San Marzano Petrilli, mozzarella fiordilatte di Agerola e basilico
Franciacorta DOCG Vintage Collection Satèn 2016 

Four-seasons-Pizza-Contemporanea-beyond-the-magazine

***
Mortadella IGP, robiola di Roccaverano e tartufo nero estivo
Franciacorta DOCG Vintage Collection Brut 2016

***
Melanzane sott’olio, burrata di bufala, gambero rosso di Mazzara e limone di Sorrento
Curtefranca DOC Chardonnay 2016

Four-seasons-Pizza-Contemporanea-beyond-the-magazine

***
Focaccia, pomodoro Caprese e Prosciutto Orvietano 10 anni invecchiato
Curtefranca DOC Chardonnay 2016Pizza-Contemporanea-Four-seasons-beyond-the-magazine

***
Culatello Spigaroli, ricotta di Agerola e pomodoro confit
Franciacorta DOCG Vintage Collection Brut 2016

***
Scarola, olive taggiasche, patate, Pecorino fresco e timo
Sebino Rosso IGT Maurizio Zanella 2017

Pizza-Contemporanea-Four-seasons-beyond-the-magazine

 

Gli ospiti e i milanesi possono degustare questo connubio di sapori tutto il giorno, con pizze diverse per ogni stagione, in base alle materie prime, presso il Bar Stilla e Stilla Giardino e non esiste piatto più goloso da scegliere ad ogni ora, ideale per un pasto veloce e leggero oppure da condividere, tra un cocktail e un calice di vino durante l’aperitivo.