A solcare il Red Carpet della seconda serata di questo 80esimo Festival del Cinema di Venezia, non solo il cast del film “Ferrari”, in concorso alla Mostra, ma anche diverse figure di spicco italiane che ci hanno incantati e stupiti con i loro look.
Oltre al classico stile glamour, non sono mancati outfit artistici e trasformistici.
Giulia Salemi, modella e noto personaggio televisivo, indossa un abito effetto nuvola del brand Atelier Emè, con un hairstyle effetto pioggia.
Vera Atyushkina, showgirl e attrice russa, veste un completo di seta bianca impreziosito con stampe colorate di fotografie della stessa Vera, abbinato ad una pochette di Iris Di Costantino. L’abito nasce da una collaborazione con Anna Vecchiaruti, stilista del marchio Irene Hatdress.
Mara Sattei, cantautrice italiana, indossa un abito estremamente luminoso nella sua semplicità. Il vestito, impreziosito da migliaia di perline e dalla linea leggermente a sirena è firmato Giorgio Armani.
Nicole Macchi (in arte Kiki Minou), performer di burlesque e artista, sfila con un abito Bon Ton di Ihab Jiryis dai toni cipria, leggero ed elegante, adornato da una cascata di fiorellini bianchi.
Patrick Dempsey, attore statunitense, incanta il Red Carpet e i fan con un completo italiano con papillon di Brunello Cucinelli.
Cesare Odero, calciatore italiano, indossa uno smoking di seta color carta da zucchero, con inserti black.
Anna Bergmann, artista, sceglie di presentarsi sul Red Carpet nelle vesti di Statua della Libertà, la rappresentazione di una Donna che porta un messaggio di speranza, rompendo gli schemi.