La 78Mostra del Cinema di Venezia è tra le più grandi kermesse dedicate al cinema e al glamour. Diversi i brand beauty che hanno curato i look delle star in questa edizione.
Quest’anno sul tappeto rosso hanno primeggiato l’eleganza e la naturalezza.
Main Sponsor della Biennale Cinema 2021 si conferma Armani beauty e Cotril per le acconciature delle star che sfilano sul Red Carpet.
A loro si aggiunge il brand tutto italiano Best Color Make Up che si è messo a disposizione presso la lussuosa Ca del Mercante Gran Canal by Dimora Italia per una consulenza personalizzata o un retouch da red carpet a seconda delle esigenze.
IRENE ANTONUCCI:
Attrice teatrale e cinematografica, recentemente premiata in Campidoglio per il suo nuovo cortometraggio e vincitrice del Premio Marateale come promessa del cinema.
Irene Antonucci incanta con un make up che mette al centro dell’attenzione i suo occhi verdissimi su un abito principesco realizzato da Vivien Luxury.
Lo sguardo è messo in risalto da una matita nera, mascara ugualmente extra black e ombretto compatto 01 e cotto 05 sono l’essenza del suo make up, abbinato a un incarnato impeccabile e labbra delicatamente rosate, anch’esse dal sottotono freddo.
Una base luminosa e fresca su labbra impeccabilmente truccate con il rossetto stick rich cream di Best Color Make Up nella nuance 31.
NICOLE MACCHI:
Nicole Macchi, milanese, 23 anni, performer, conosciuta dal pubblico come Kiki Minou è anche tra le modelle più richieste dai brand fashion & jewellery genderless. Al Festival di Venezia sul Red Carpet del film Competencia Oficial con Penelope Cruz e Antonio Banderas appare con un beauty look molto elegante, in linea con l’abito stiloso di Lorenzo Riva ispirato a Jackie Kennedy. Capelli raccolti in una semplice coda di cavallo.
Il focus del trucco sono gli occhi. Un make-up intenso, avvolgente. Best Color Make Up ha utilizzato ombretti dai toni della terra per sottolineare lo sguardo e mascara devil lashes black. Nude look glowly per le labbra con rossetto romantica stick rich cream numero 34.
Per una base leggera e luminosa, è stato utilizzato fondotinta marshmallow e correttore in crema, rispettivamente nelle colorazioni numero 01 e 01, mentre per scolpire il viso ha scelto i prodotti mentre per scolpire il viso ha scelto i seguenti prodotti: Terra abbronzante n.05, ombretto compatto n.07 come highlighter e Blush effetto 3D n.10.
Sugli occhi sono stati applicati l’ombretto cotto e compatto, rispettivamente nelle tonalità 05 e 02 entrambe sul marrone, e la matita occhi semipermanente 02 per creare profondità allo sguardo.
SARA RICCI:
Ancora più naturale e fresco è il trucco di Sara Ricci per Best Color Make Up, da replicare subito!
La celebre attrice di “Un posto al sole” arriva a Venezia radiosa e acclamata dai fans indossando l’eleganza di Vivien Luxury. Sara Ricci, in concorso a Venezia con il film “La Santa Piccola” è in gara per l’assegnazione del Premio Queer Lion.
Per lei un trucco naturale ma allo stesso tempo sexy. Gli occhi sono evidenziati dalla matita kajal 01 e dal mascara devil lashes, mentre il trucco viso è luminoso e nude grazie al blush 09, il fondotinta compatto “the perfect cream foundation” 01 e la translucent perfection powder.
Le labbra hanno come base un protettivo labbra, definite dalla matita overlined che regala più volume e messe in evidenza da un velo di rossetto rosa.
Il tappeto rosso di Best Color Make Up ci conferma che
ogni donna può brillare con la propria unicità.